Scarpe eleganti: i modelli da donna per l’autunno

Sono tantissimi i modelli di scarpe eleganti da donna per l'autunno, adatte a tantissimi look e sempre chic in ogni occasione.

L’accessorio più importante per una donna sono senza dubbio le scarpe. Solo però quelle più chic ci fanno sentire, letteralmente, a palmo da terra. Ma come districarsi nella scelta dei modelli? Di seguito le scarpe eleganti da donna per l’autunno a cui non poter rinunciare!

Scarpe eleganti da donna per l’autunno

Il cambio di stagione corrisponde, ovviamente, anche a un cambio di calzatura. Sandali, scarpe aperte ed espadrilles lasciano il posto a scarpe chiuse e più pesanti per le basse temperature.

Le esigenze autunnali sono soprattutto di comodità e praticità, adatte al rientro in ufficio e alla vita di tutti i giorni. Ma allora non c’è spazio per l’eleganza nelle scarpe dell’autunno? Tutt’altro: proprio questa stagione permette di sbizzarrirsi con tantissimi modelli raffinati che, senza rinunciare a una buona dose di fascino, ci proteggeranno comunque dalla pioggia e dal freddo.

Scarpe eleganti da donna per l’autunno: i modelli

I modelli di scarpe autunnali eleganti da donna da indossare sono davvero tanti: mocassini, mules, stivaletti e décolleté, scarpe con tacco, must have di qualsiasi scarpiera. Per il ritorno al lavoro, le décolleté non possono assolutamente mancare e si trovano in modelli come le pump dal tacco comodo. Per questa tipologia le sfumature più indicate sono quelle polverose oppure nude, ma anche nel colore azzurro o carta da zucchero.

scarpe eleganti da donna per l’autunno

Come dimenticare poi le francesine, protagoniste indiscusse delle ultime passerelle: con tacco alto o basso risultano elegantissime e facili da abbinare. Per non rinunciare poi alla comodità i mocassini sono d’obbligo: evergreen dell’autunno, in versione classica o con morsetti e catene sono adatti a tantissimi outfit.

Autunno è da sempre sinonimo di stivali, ma recentemente ancor più di stivaletti. Che abbiano tacchi larghi, piuttosto che medio-alti sono abbinabili facilmente con vestiti al ginocchio e pantaloni alle caviglie.

Scarpe autunnali eleganti: AGL

Le calzature italiane sono impareggiabili in fatto di eleganza e qualità. Il brand AGL, guidato da tre donne, riesce a creare modelli unici e sofisticati, con un sapore d’altri tempi ma adatti alle donne moderne. Grazie al loro e-shop è possibile acquistare queste scarpe elegantissime in un catalogo con un’ampia scelta.

I tacchi, lo sappiamo, rendono elegante ogni look, maxi-plateau o tacco a spillo. AGL propone delle sofisticatissime pump in velour, dalle linee semplici e con la punta leggermente affusolata.

Le scarpe più en auge a cui non rinunciare nei prossimi mesi sono senza dubbio le mules. A metà tra una scarpa aperta e una chiusa, hanno acquisito lo status di scarpa glam per eccellenza. Dai colori neutri e classici, con una punta arrotondata e un tacco che non passa inosservato, sono comode e versatili, ideali per gli outfit casual ma anche per quelli più chic.

scarpe eleganti da donna per l’autunno

Per quanto riguarda i mocassini AGL sceglie di stupire, con un modello dal tacco a blocco e delle nuances brillanti, che aggiungono quel tocco in più al vostro look.

Dulcis in fundo, gli stivaletti, che parlano da sé. A metà polpaccio, alla caviglia, scuri ed eleganti o con varie fantasie e piccolo un tacco sottile alla moda. Ce n’è per tutti i gusti, anche con suole più spesse per affrontare le giornate uggiose. Per l’autunno, insomma, non c’è pericolo di sfigurare!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

Chi è Filippo Romano, il concorrente di Scandicci de Il Collegio 6

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media