Scarpe da donna, le tendenze della stagione autunno-inverno

Le tipologie di scarpe da donna presenti sul mercato sono numerosissime: le tendenze per questo autunno-inverno 2019.

Le scarpe sono molto amate dalle donne, che sono sempre attente alle ultime tendenze, pronte per rinnovare le scarpiere con i modelli del momento. L’arrivo della stagione-autunno inverno, in questo senso, rappresenta una delle occasioni in cui si guarda con maggiore curiosità a tutte le novità e si provvede a fare acquisti. Negli ultimi anni, lo shopping viene effettuato principalmente online anche per quel che riguarda le calzature, grazie alla diffusione di un numero sempre maggiore di e-commerce sicuri e affidabili, come per esempio Deichmann. Realtà di grande esperienza nel settore, nel corso del tempo Deichmann si è affermata grazie alla capacità di selezionare e proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di elevata qualità e delle migliori marche.

Nello specifico, per quello che riguarda le scarpe da donna online in vendita su Deichmann si può scegliere di ricercare i prodotti selezionando delle apposite categorie, come per esempio il colore, per avere a disposizione una panoramica che includa solo i modelli con le tinte più alla moda. Si può indicare anche la tipologia del tacco che maggiormente si desidera, per valutare le proposte più eleganti che meglio soddisfano le proprie esigenze, a seconda che si stia cercando una scarpa per il lavoro o per la propria quotidianità; ovviamente, se si ha una preferenza particolare per un determinato brand, sul sito di Deichmann sarà possibile indicarlo per condurre una ricerca rapida e andare immediatamente a colpo sicuro; infine, può essere stabilita anche la fascia di prezzo entro cui mantenersi.

Trend scarpe da donna autunno-inverno

Le tipologie di scarpe da donna presenti sul mercato sono numerosissime: dai mocassini ai modelli col tacco, passando per gli stivali e gli stivaletti. Vediamo allora quali sono le migliori proposte riguardo le tendenze autunno – inverno per quanto riguarda la moda femminile.

Stivali

Sinonimo di audacia ed eleganza, rappresentano un vero e proprio must per la stagione fredda. Per chi ama vestire con abiti scuri, uno stivaletto Mexx nero con chiusura a cerniera è l’ideale. Le donne dai gusti più alternativi, invece, possono indirizzare la propria scelta sullo stile animalier, optando per esempio per una calzatura pitonata in similpelle.

Chelsea Boot

Per questa tipologia di scarpe da donna, i brand più gettonati sono Graceland e Catwalk, in grado di abbinarsi ad un outfit che richiami il vintage anni 60. Un fascino senza tempo che, anche in questa stagione invernale, avrà un seguito non indifferente. Merito di una storia centenaria che ha reso questo capo unico nel suo genere.

Sneakers

Molto apprezzate da chi cerca la comodità senza rinunciare al piacere di indossare una scarpa piacevole da un punto di vista estetico. Le Skechers la fanno da padrone, sia per quanto riguarda le scarpe da tennis che quelle con una pianta bassa. Per chi desidera il collo più alto e l’interno con tessuto caldo le Bench sono senz’altro i modelli più adatti.

Ballerine

Fra le tendenze autunno – inverno troviamo anche prodotti più fini come le ballerine. Per tutte le occasioni possono andar bene le Graceland in similpelle nere, con gomma antiscivolo e un piccolo fiocco ad adornare la facciata superiore. Per un pubblico più giovane può far al caso suo la Vty di colore rosa, adatta per i contesti giornalieri.

Pantofole

Anche se utilizzate prevalentemente tra le mura domestiche, un crescente numero di consumatori vuole possedere un paio di ciabatte da casa di classe. È divenuto obsoleto il pensiero secondo il quale non bisogna prestare attenzione al modo di vestire quando si è in casa. Il brand Casa Mia è quello più gettonato, con diverse tipologie di prodotti proposti al grande pubblico, da quelle a collo alto con tessuto felpato alle classiche, perfette per accogliere gli ospiti.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com