Scalo76 diventa talent: Rostagno, Morgan, Mori, Celentano, la cattiveria è uno show

Il Giudice Cattivo e l'Allievo Gioovane e Speranzoso è la coppia vincente dell'era dei talent show.

Dopo la "megera" Claudia Mori, Rai due affida il ruolo ormai ben collaudato di esaminatore velenoso al giornalista Alessandro Rostagno.

Sarà lui ad affiancare la "soave" Lucilla Agosti nella conduzione del programma anti-Amici di Rai Due che debutta il 21 settembre: Scalo 76 Talent.

La formula è ormai nota: ogni pomeriggio ,dal lunedì al sabato, si sfideranno sul palco di Scalo76 cantanti e ballerini.

L'iterazione televisiva, ovvero il brevettato metodo "Costanzo-Marzullo" mirato a conquistare il telespettatore "per stanchezza", è sempre efficace. E a Rai2 la applicano in modo scientifico: X Factor è cominciato con anticipo su tutti a ferragosto o giù di lì, quest'altro va in onda ogni giorno. Il sistema è rozzo ma efficace!

A proposito di coppie, i due conduttori sono promettenti.

Lui ,intelligente più che cattivo, ha capito che in Tv funziona chi offre una identità riconoscibile, ed ha la capacità di gestire in modo originale e senza eccessi il personaggio che si è costruito.

Lei ,carina, brava, spigliata, è forse solo un po' troppo perfettina.

Speriamo che il partner dalla lingua biforcuta la faccia bestemmiare un po' prima che il Vaticano avvii il processo per la Beatificazione.

Il rischio per la Agosti è d'altra parte che Scalo76 Talent sia un'occasione sprecata: nessuno sentiva il bisogno di clonare ancora una volta il genere pìù redditizio degli ultimi anni.

Confidiamo nella stronzaggine arguta di Rostagno per rinnovare un format guastato dalla cattiveria da operetta dei parenti di Celentano!

Sarà lui il vero talento da scoprire?
Chi vuole candidarsi, può farlo on line, inviando un video al blog di Scalo 76 .Inoltre, mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano saranno selezionati ragazzi/e dai 16 ai 36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show (info-line [email protected], tel: 02-713233).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com