Saremar Sardegna, scandalo: cittadini viaggiano come merci!

Governatore Cappellacci noleggia una flotta T-Link Lines: Max Cordeddu denuncia in web-inchiesta che spezza omertà di giornali e tv

Cittadini e turisti viaggeranno dalla Sardegna al continente in navi merci!

La clamorosa denuncia gira su Web grazie alla coraggiosa video-inchiesta del giornalista Max Cordeddu sulla nuova flotta di traghetti Saremar della T-Link Lines noleggiata dal Governo Sardo, diretto da Ugo Cappellacci. (l’articolo è pubbllicato su ildemocratico.com, mentre il filmato è in alto)

E il Web sostituisce ancora i Media tradizionali, che ignorano lo scandalo.

Spiega Cordeddu, già distintosi on line per la fortunata battaglia del Signorino Buonasera con cui ha imposto alla Rai il primo annunciatore uomo della tv italiana:

“Giornali e Tv- afferma- sono finanziati dalla stessa Regione attraverso la Pubblicità, e non ritengono di denunciare nulla”.

Il reportage porta alla luce il disprezzo della Politica nei confronti dei cittadini, costretti a subire un abuso per pure ragioni elettoralistiche.

“Cappellacci- incalza Cordeddu- ha fatto una promozione bugiarda al servizio, per portare voti alla destra in occasione delle elezioni amministrative a CagliarI: invano, perchè è prevalso il sindaco di sinistra”.

Le navi collegano Porto Aranci a Civitavecchia.

Ma la flotta di natanti, dettaglio non trascurabile, è adibita al servizio merci ed al trasporto dei camionisti.

Il lungo trasferimento nel Lazio di ben sei ore si svolge dunque in un ambiente inospitale, carente di punti di ristoro e cuccette.

Il prezzo del biglietto, inoltre, non tiene conto della “continuità territoriale” che dovrebbe offrire ai sardi tariffe agevolate in virtù della posizione decentrata dell’isola.

La strategia di gestione scelta da Cappellacci imita il modello infelice adottato dal Governatore Lombardo in Sicilia, che ha visto fallire la stessa T-Link, di cui è azionista di maggioranza, con un aggravio ingente delle casse pubbliche.

Tutto ciò è rivelato solo su Internet: il silenzio degli altri mezzi di informazione per uno spreco che calpesta i diritti dei cittadini rasenta l’omertà!

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com