Sarah Jessica Parker apre un suo negozio di scarpe a New York

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: scarpe
Condividi

Sarah Jessica Parker apre il suo negozio di scarpe sulla 54esima strada, a pochi passi dalla Fifth Avenue di New York.

L’annuncio è arrivato dalla pagina Instagram di SJP Collection e le fan più accanite, quando hanno scopero la location dello shop, sono letteralmente impazzite. Che locale ha scelto la celebre attrice?

Sarah Jessica Parker: negozio

Il marchio di scarpe di Sarah Jessica Parker, SJP Collection, è stato lanciato nel 2014 e adesso vede la nascita del suo primo negozio. A distanza di ben sei anni dalla fondazione, l’attrice e fashion icon americana non ha deciso di dare vita al suo shop in un posto qualunque, ma ha scelto un luogo che potremmo definire ‘calzante’, in tutti i sensi.

Sarah Jessica ha optato per la 54esima strada, a pochi passi dalla Fifth Avenue, a New York. Fin qui, nulla di strano. Il dettaglio che ha fatto impazzire le fan più accanite delle scarpe SJP Collection è un altro: il locale scelto dalla Parker.

La donna, in accordo con tutto il suo staff, ha rilevato quella che, per circa 40 anni, è stata la boutique newyorkese delle calzature di lusso tanto amate da Carrie Bradshaw, il personaggio più famoso interpretato dalla Parker.

Stiamo parlando di Manolo Blahnik, storico marchio presente sulla 54esima strada e amato alla pazzia da Jessica. Qualche mese fa, quando Manolo ha chiuso i battenti, molte fashion addicted sono rimaste deluse e hanno quasi gridato allo scandalo. Ad oggi, scoperto il nuovo brand che occuperà il locale le stesse hanno riacquistato il sorriso.

L’annuncio di SJP Collection

L’annuncio dell’apertura del primo negozio di scapre di Sarah Jessica Parker arriva direttamente dai profili social di SJP Collection.

Su Instagram, a didascalia di una fotografia che ritrae una porta aperta, un negozio in fase di ristrutturazione e un “percorso” segnato da decolleté colorate, si legge: “Finalmente, siamo lieti di annunciare l’apertura, ad aprile, del nostro primo store a New York City. A partire da questa primavera, puoi trovarci nel cuore di Midtown Manhattan, alla 31 W 54th Street tra la 5th e la 6th Avenue. Una nuova casa che è sentimentale per tanti motivi.

Questo negozio è un sogno diventato realtà per SJP Collection e non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti, aprire le nostre porte a nuovi e creare uno spazio dove tutti sono i benvenuti. Continuate a seguirci qui per ulteriori informazioni”.

Nell’annuncio, lo staff di SJP Collection sottolinea che il locale ha per tutti loro un grande valore affettivo. Non solo perché è il primo shop che vede luce, ma anche perché il tutto avverrà in quello che era il tempio di Manolo Blahnik.

Il personaggio che ha reso famosa la Parker a livello internazionale ha sempre avuto un legame molto forte con il noto designer di calzature. Non a caso, la scrittrice Candace Bushnell, alter ego di Carrie Bradshaw, indossò proprio un paio di Manolo Blahnik per andare a recensire un locale per la sua nuova rubrica, chiamata proprio Sex and the City.

Da qui è nata la mania di Carrie, giornalista e scrittrice protagonista della famosa serie tv, per le calzature del designer spagnolo.

In un altro episodio di Sex and the City, Carrie supplica un rapinatore di prendere quello che vuole (anche la preziosa baguette di Fendi), ma non le scarpe. E quando qualcuno le ruberà davvero le Manolo ( a una cena a casa di amici), inventerà un finto matrimonio con se stessa per farsele ri-regalare. Insomma, non è un caso se la SJP Collection vedrà il suo primo negozio in quello che fino a qualche mese fa era lo storico store di Blahnik.