Sanremo 2022, Achille Lauro si battezza da solo sul palco dell’Ariston

Achille Lauro si battezza da solo sul palco dell'Ariston: il significato di questo gesto.

In gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Domenica, Achille Lauro si è battezzato da solo sul palco dell’Ariston. L’artista si è esibito con l’Harlem Gospel Choir, uno dei cori americani più famosi al mondo, a petto nudo, incantando il pubblico e monopolizzando i social.

Sanremo 2022: Achille Lauro si battezza sul palco

Achille Lauro, per il quarto anno consecutivo al Festival di Sanremo, ha deciso di rimettersi in gioco con una canzone simile alle precedenti. Il brano si intitola Domenica ed è un vero e proprio inno al giorno festivo della settimana. L’artista si è presentato sul palco dell’Ariston a petto nudo, con un paio di pantaloni di pelle. La sua camicia, se così possiamo dire, sono i tanti tatuaggi che ha sparsi sul corpo.

Tralasciando il look discutibile, Achille Lauro ha fatto una scelta piuttosto blasfema: sul finire dell’esibizione, lasciando il canto all’Harlem Gospel Choir, si è inginocchiato al centro della scena e si è battezzato da solo. Lauro ha spiegato il perché di questo gesto:

Mi sono interrogato sul senso del mio essere, del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no.

Un siparietto fuori luogo, che ha comunque entusiasmato i suoi fan, gli stessi che lo seguono dagli esordi. Su Twitter si legge: “Achille Lauro si battezza in diretta con le lacrime dei boomers” oppure “Sanremo 2023 Achille Lauro passerà direttamente all’estrema unzione perché ormai ha finito tutti i sacramenti utilizzabili” o ancora “Wow Achille Lauro si battezza in diretta, avanguardia pura, Madonna lo faceva 40 anni fa“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Mazzi (@mazzi46)

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Natale a tutti i costiNatale a tutti i costi: trama, cast e data di uscita

    Natale a tutti i costi è la nuova esilarante commedia di Natale che vede come protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

  • The FabelmansThe Fabelmans: trama, cast e curiosità

    The Fabelmans è il nuovo film di Steven Spielberg, scritto insieme Tony Kushner, di genere drammatico.

  • Emma Marrone‘Sbagliata Ascendente Leone’, il docufilm di Emma su Prime Video: trama

    Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm su Emma Marrone, appena uscito su Prime Video.

  • L'estate in cui imparammo a volare 2 episodiL’estate in cui imparammo a volare 2: gli episodi della seconda stagione

    La seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare è la conclusiva e conta un totale di 16 episodi divisi in due parti, una da 9 e una da 7.

Contentsads.com