Sanremo 2020, Eurovision Canada: “Non è la lingua il problema”

Canada Eurovision ha scritto un tweet ironico nei confronti del Festival di Sanremo e di Fiorello.

La quarta serata del settantesimo Festival di Sanremo si è aperta da poco, eppure c’è già una polemica che ha catturato l’attenzione del popolo social. A muoverla è Eurovision Canada che ha condiviso un post un tantino ironico sulla kermesse e, soprattutto, sul primo intervento della serata di Fiorello.

Sanremo 2020: il tweet di Eurovision Canada

Il settantesimo Festival di Sanremo ha da poco dato il via alla quarta serata e, su Twitter, è già spuntata la prima polemica. Cerchiamo di procedere con ordine. Dopo che nel corso della terza puntata Fiorello ha deciso di restare a casa a causa della piccola lite con Tiziano Ferro, nella quarta è tornato all’Ariston. Per questo rientro in ‘pompa magna’ lo showman sicialiano ha pensato bene di prendere in prestito una maschera dal programma di Milly Carlucci ‘Il cantante mascherato’.

Dopo aver interpretato Don Matteo e Maria De Filippi alla perfezione, Fiore ha vestito i panni del ‘Coniglio’. Sotto la maschera, però, ha preferito mantenere le ‘sembianze’ della Queen Mary, giusto per atterrare sul sicuro in caso di ‘pericolo’. Vestito da coniglio e in compagnia dell’inseparabile Amadeus, ha dato vita ad una delle sue solite gag. La platea dell’Ariston, forse anche per paura di una sua reazione – vedi quanto successo con Ferro – ha preferito sorridere ad ogni battuta e attendere la fine dello sketch.

Mentre il pubblico italiano conosce Fiorello e ha imparato a capire la lunghezza dei suoi interventi sanremesi, quanti assistono alla kermesse musicale da altre Nazioni iniziano a sentirsi un po’ confusi. Nello specifico, Eurovision Canada ha condiviso un tweet che ha subito catturato l’attenzione del popolo social. A didascalia di una foto di Fiore vestito da ‘Coniglio’ si legge: “A volte facciamo fatica a capire cosa sta succedendo a #sanremo2020.

Di solito è la nostra mancanza di italiano, ma in questo caso… non credo che la lingua sia il problema”.

Re-tweet esilaranti

La condivisione Twitter di Eurovision Canada, accompagnato da una fotografia che immortala Fiorello vestito da ‘Coniglio’, ha subito catturato l’attenzione dei fan italiani e non. Tra i tanti re-tweet ricevuti ce ne sono alcuni davvero esilaranti: “È il conduttore televisivo più apprezzato della televisione italiana in questo momento… siamo condannati” oppure “Non preoccuparti, ieri Mika ha detto ‘Più conosci l’Italia, meno la capisci’. Quindi ora sei uno di noi!” o ancora “Piccolo racconto su Fiorello: artisticamente è nato in radio ed è diventato molto famoso negli anni ’90 con il nostro Karaoke, trasmesso in televisione privata. Nel 95 gareggia a Sanremo come favorito ma è solo 5 °: penso che sia totalmente furioso per questo”. Insomma, anche Eurovision Canada ha qualcosa da ridire sugli sketch di Fiorello: speriamo solo che non gli venga in mente di lanciare qualche hashtag, altrimenti potrebbe scoppiare un ‘caso internazionale’.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessia Marcuzzi e Selvaggia Lucarelli: botta e risposta social

Sanremo 2020, Alessandro Gassmann esulta per la vittoria di Leo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.