Sanremo 2019, Valerio Scanu: “Il Festival è sempre un’emozione”

Il 69° Festival di Sanremo sta per partire e Valerio Scanu, ospite di Storie Italiane, ha raccontato le emozioni provate durante la sua partecipazione

Valerio Scanu è stato uno degli ospiti dell’ultima puntata di Storie Italiane da Eleonora Daniele e ha voluto raccontare cosa ha rappresentato per lui il Festival di Sanremo. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha ammesso che gli piacerebbe molto tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston.

L’atmosfera sanremese sembra ormai contagiare tutti.

Valerio Scanu nostalgico

L’ultima puntata di Storie Italiane di Eleonora Daniele ha dedicato molto spazio al 69° Festival di Sanremo, in partenza il 5 febbraio e con la serata conclusiva il 9. Una settimana intensa quella della kermesse canora più importante della nostra penisola, attesa con molta ansia da milioni di italiani. Come è normale che sia, tutte le trasmissioni mandano in onda servizi che riguardano la gara, sia dei tempi passati che di quelli più recenti.

Ospiti della trasmissione di Rai Uno, sono stati Valerio Scanu, Dodi Battaglia e Rosanna Fratello, volti che sono saliti almeno una volta sul palco dell’Ariston. Con loro, la Daniele ha ricordato le rispettive esperienze che hanno avuto al Festival. Ognuno di loro hanno vissuto momenti emozionanti e rivedersi in video li ha riportati indietro negli anni. L’ex chitarrista dei Pooh ha parlato del grande successo che il brano Uomini soli del 1990 ha donato alla sua band.

Valerio Scanu invece ha ammesso di desiderare di tornare sul palco di Sanremo e si è visibilmente emozionato ricordando la sua partecipazione del 2010 con la canzone Per tutte le volte che. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha rivelato che proprio quel brano che ha presentato al Festival gli ha portato molta fortuna e che ancora oggi è molto apprezzato dai suoi fan. Anche Rosanna Fratello, che nel 1969 ha raggiunto la popolarità con la canzone Il treno ringrazia Sanremo perché grazie a lui è entrata a far parte della storia della musica italiana.

Sanremo 2019

Valerio Scanu ha ammesso di avvertire nostalgia delle emozioni che solo il palco dell’Ariston può dare, ma per quest’anno è ormai ovvio che non lo vedremo esibirsi al Festival, nemmeno in veste di ospite. Chi non avverte nostalgia, ma solo grande agitazione è Claudio Baglioni, direttore artistico e co-conduttore della gara con Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il trio è immerso negli ultimi preparativi, ma ormai tutto è pronto per il debutto. Il 5 febbraio si esibiranno tutti e 24 i Big e finalmente verranno svelati gli inediti. Per la prima serata però, c’è grande attesa anche per gli ospiti che animeranno il palco tra un brano e l’altro. Secondo qualche indiscrezione dovremmo vedere all’Ariston Pierfrancesco Favino, protagonista di uno sketch con Virginia Raffaele, e Claudio Santamaria, che insieme al trio dei conduttori farà una sorta di remake del Quartetto Cetra. L’ospite più atteso è Andrea Bocelli, che si esibirà insieme al figlio Matteo, con il quale ha pubblicato una canzone che ha dato il titolo al suo ultimo album. Voci di corridoio, confermate dai giornalisti presenti nel salotto di Storie Italiane, dicono che in questi giorni sta facendo molto discutere la scelta di non conferire il Premio alla Carriera a Peppino Di Capri, che proprio quest’anno ne celebra i 60 anni e ha partecipato al Festival per ben 15 edizioni. Il premio infatti, pare che andrà a Pino Daniele, così come da decisione di Claudio Baglioni e del Comune di Sanremo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo come il Super Bowl: perchè è amato da tutti?

Sanremo 2019 rumors: “Baglioni ha spaccato la porta”

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media