Sanremo 2019, Mina tornerà sul palco dell’Ariston

Per il 69° Festival di Sanremo, Mina sarà sull'Ariston. In carne ed ossa? Giammai, la sorpresa dovrebbe essere simile a quella dello scorso anno

Il 69° Festival di Sanremo partirà il 5 febbraio e decreterà il suo vincitore il 9. Tutto è pronto e nulla pare essere sfuggito al controllo di Claudio Baglioni, direttore artistico e co-conduttore insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Una delle ultime conferme ufficiali è la presenza di Mina, ma, per quanti stanno già sognando di vederla cantare, non sarà sull’Ariston in carne ossa, ma sotto un’altra veste.

Mina al Festival di Sanremo

Ebbene sì, Mina sarà presente al 69° Festival di Sanremo, ma, con molto dispiacere, non la vedremo in carne ed ossa. La cantante infatti, manca dalle scene da oltre quarant’anni e non ha nessuna intenzione di tornare a mostrarsi in video.

Advertisements

Come farà quindi la cantante ad essere presente all’Ariston? Lo scorso anno, durante la serata finale del sabato, Mina era sul palco, ma sotto forma di ologramma 3D. Un’idea che i telespettatori non hanno colto con molto entusiasmo, visto che lo spettacolo, se così vogliamo chiamarlo, è apparso un tantino inquietante. Per questa 69° edizione potremmo avere qualche sorpresa forse più felice ed è merito di TIM, ancora partner unico ed ufficiale della kermesse canora, che ha diramato un comunicato ufficiale per diffondere la notizia.

Sarà la voce di Mina ad essere protagonista dell’ultima serata sanremese e nessun ologramma 3D con la sua immagine irromperà sulla scena, ma con ‘lei’ ci sarà Sven Otten, ballerino e ormai storico testimonial negli spot di TIM. La nota compagnia telefonica infatti, anche quest’anno assegnerà il premio TIMMUSIC, che verrà consegnato al brano in gara più ascoltato in streaming su TIMMUSIC nei giorni del Festival. Una sfida che è sempre stata apprezzata dal grande pubblico e che non potrebbe mai mancare in un’epoca come quella in cui siamo immersi.

TIM sarà quindi nuovamente a Sanremo e porterà sul palco la voce di Mina, con un progetto simile a quello dello scorso anno.

Le parole del figlio di Mina

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, la voce di Mina arrivò sul palco dell’Ariston e anche quest’anno l’esperienza si ripeterà, ma la performance multimediale si potrà scoprire solo nella serata di sabato 9 febbraio. Mina manca dalle scene da oltre quarant’anni e i suoi fan farebbero carte false pur di tornare a vederla in video.

La sua ultima performance pubblica risale al 23 agosto 1978 e da allora non ha più tenuto concerti, né è apparsa mai in televisione. Nonostante ciò, Mina ha continuato a produrre album, alcuni dei quali anche con Celentano, che hanno ottenuto un ottimo successo di critica e vendite. Massimiliano Pani, figlio della cantante e noto produttore, ha rilasciato qualche informazione a La verità dichiarando che lo spot Tim sorprenderà e che sua madre si esibirà con un brano americano. Non sappiamo come sia strutturato, ma qualche indiscrezione sostiene che possa essere in versione ‘soap opera’ in 5 atti e proprio nell’ultimo dovrebbe subentrare Mina. Insomma, non possiamo fare altro che attendere, anche se vederla in carne e ossa, oltre ad essere un’altra esperienza, sarebbe il sogno di tutti gli italiani.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, Loredana Bertè: l’undicesima edizione per la cantante

Kate Grant, chi è la modella con la sindrome di down

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media