Sanremo 2019, Irama duetterà con Noemi

Irama e Noemi a Sanremo per un duetto che si prospetta come il più amato dal televoto durante la quarta serata.

Irama e Noemi saliranno assieme sul palco del teatro Ariston per la quarta serata di Sanremo 2019. I due presenteranno una collaborazione inedita per il brano di Irama La Ragazza dal Cuore di Latta e con ogni probabilità faranno incetta di voti tra i giovani e i giovanissimi che seguono da tempo Noemi, veterana del Festival di Sanremo nonostante la giovane età.

Irama e Noemi insieme a Sanremo

Cosa hanno in comune Irama e Noemi? Innanzitutto il target, anche se la cantante romana che ha fatto della sua chioma infuocata un marchio di fabbrica è ben più grande del giovane Filippo. I due riescono a parlare con grande efficacia a quei giovani che, grazie al sistema del televoto, possono davvero influire sulla stesura della classifica finale del Festival: sono quindi una coppia letteralmente esplosiva dal punto di vista del “marketing”.

A mettere assieme questa coppia giovane, nuova ma sicuramente ben assortita è l’ottima intuizione imprenditoriale di Francesco Facchinetti, che ha recentemente preso entrambi sotto l’ala della sua casa di produzione discografica NewCo.

Tutte le volte di Noemi a Sanremo

Per Irama si tratta di un debutto sanremese in grande stile: il ragazzo, che ha vinto Amici 2018, è tra le uniche due meteore da Talent accettate da Baglioni nella rosa dei big.

L’altro, che si è guadagnato il diritto a gareggiare sul palco dell’Ariston vincendo Sanremo Giovani, è Einar.

La scelta di affiancare Irama e Noemi a Sanremo è molto azzeccata anche dal punto di vita dell’energia. Come sanno tutti gli artisti che vi hanno mai messo piede, il palco dell’Ariston è una bestia indomabile, in grado di spaventare a morte anche coloro che per anni hanno fatto del canto la propria professione. Per quanto Irama sia un artista dall’indole piuttosto decisa, era lecito supporre che avesse bisogno di un “sostegno emotivo” durante la sua prima volta a Sanremo: Noemi ha calcato quel palco ben cinque volte nell’arco di nove anni, e l’ultima nella passata edizione.

Nonostante la carriera appena decennale, quindi, si può affermare che nel suo piccolo Noemi sia una veterana del Festival: la sua grinta e la sua esperienza nella gestione del palco potranno soltanto giovare all’interpretazione di Irama. Indosserà anche un abito scollatissimo come quello dell’anno passato per accattivarsi le simpatie dei giudici?

I duetti al Festival di Sanremo

Uno dei momenti più attesi del Festival di Sanremo è quello dei duetti. Sicuro di fare la scelta giusta, il Dittatore Artistico Baglioni ha deciso di confermare anche per l’edizione di Sanremo 2019 questa apprezzatissima tradizione.

I duetti si svolgeranno nel corso dell’intera quarta serata della competizione e vedranno un completo riarrangiamento dei brani per adattarli alle caratteristiche vocali e alle potenzialità degli interpreti che affiancheranno i cantanti in gara.

A votare durante la serata dei duetti e durante la serata finale saranno, come sempre, il pubblico da casa attraverso il televoto, lagiuria della sala stampae la giuria degli esperti che andrà a sostituire la giuria demoscopica che svolgerà invece il suo lavoro durante le prime tre serate del Festival.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Corona vs Fedez e Ferragni: “Non saranno mai come me e Belen”

Tara Gabrialetto: “Cristian subirà le conseguenze delle sue azioni”

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media