Sanremo 2019, Ex-Otago: perchè abbracciano persone del pubblico?

Durante le esibizioni del 69° Festival di Sanremo, gli Ex-Otago, sul finire della performance, abbracciano una donna in platea. Come mai?

Il 69° Festival di Sanremo ci ha presentato gli Ex-Otago con il brano ‘Solo una canzone’. Durante la loro prima esibizione, i telespettatori hanno notato che su finire del pezzo, il cantante è sceso in platea per abbracciare una donna.

In molti hanno pensato che potesse essere la sua fidanzata, ma quando nella seconda serata ha ripetuto il gesto con un’altra ragazza, sono sorte molte domande. Perché il leader degli Ex-Otago dona abbracci alle donzelle presenti all’Ariston?

Ex-Otago dispensatori di abbracci

Gli Ex-Otago sono stati una delle poche sorprese di questo 69° Festival di Sanremo. Con il loro brano ‘Solo una canzone’ hanno colpito nel segno, riuscendo a catturare l’attenzione di quanti si sono soffermati ad ascoltarli.

Una musicalità, ma anche una voce simile a quella di Raf. Il testo non è nulla di che, ma la melodia è piacevole e quando le canzoni hanno come tema centrale l’amore, riescono sempre ad avere un discreto successo. Ora, tralasciando il pezzo, che può piacere o meno, i telespettatori della kermesse canora si sono soffermati soprattutto sul gesto che il leader degli Ex-Otago, Maurizio Carucci, compie ogni volta che la loro esibizione si sta per concludere.

La prima serata del Festival di Sanremo infatti, lo abbiamo visto scendere dal palco per dirigersi in platea ad abbracciare una giovane donzella. I telespettatori hanno immaginato che potesse essere la sua fidanzata e il gesto romantico è stato molto apprezzato. Nella seconda serata all’Ariston però, Maurizio, sempre sul finire di ‘Solo una canzone’, è sceso in platea per ripetere il gesto, ma la donna non era più la stessa. La domanda è quindi sorta spontanea: perché il cantante degli Ex-Otago abbraccia qualche fanciulla sul finire delle sue performance? Appurato che la ragazza del debutto sanremese non è la sua compagna, come sceglie la destinataria di questo slancio d’affetto? Il brano presentato al Festival, proprio in conclusione, afferma: “È solo una canzone abbracciami per favore”. Che la scelta sia legata proprio a questa strofa? È lo stesso Maurizio Carucci a spiegarlo.

Le parole di Maurizio Carucci

Gli Ex-Otago, ancora immersi nell’atmosfera di Sanremo 2019, hanno rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX e hanno chiarito che la ragazza che viene abbracciata a fine esibizione non la conoscono affatto. A parlare è il cantante Maurizio Carucci, che chiarisce che le destinatarie degli abbracci che abbiamo visto sono sconosciute. Il leader degli Ex-Otago ha dichiarato: “Non sappiamo chi fosse. È una ragazza che abbiamo trovato lì, una passante”. Lo slancio d’affetto quindi, è solo ed esclusivamente legato al brano sanremese ed è un’idea che è nata così, senza pensarci troppo. Carucci ha rivelato: “Sai quelle che nascono, non riesci tanto a gestire. O la va o la spacca. Per fortuna è piaciuto, ma potevamo fare una catastrofe”. Un gesto improvvisato, che è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico. Il cantante degli Ex-Otago ha concluso dichiarando che questo nostro mondo, che corre troppo veloce, ha bisogno di abbracci e che se ce ne fossero molti di più si vivrebbe molto meglio. Adesso però, la domanda dei telespettatori è una sola: Maurizio è fidanzato? Anche se le ragazze che abbraccia in platea sono delle perfette sconosciute, il suo cuore batte da più di dieci anni per la sua Martina.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come smettere di russare subito con metodi naturali

Albano: “Mi piacerebbe condurre Sanremo”

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media