Sanremo 2019, Claudio Bisio vestirà Armani, Etro e Ferragamo

Claudio Bisio presenterà il Festival di Sanremo con abiti di grandi stilisti italiani. Per il momento si conoscono tre nomi su cinque delle griffe.

Il Festival di Sanremo è alle porte e fervono i preparativi, ma anche le voci sul look di Claudio Bisio, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Il nome degli stilisti scelti per vestire i conduttori durante le serate della kermesse è stato, in parte, svelato. Focus su Bisio quindi, in versione di presentatore. Ci sono già alcuni nomi di marchi famosi che vengono dati per certi. Altri ancora non sicuri, ma li scopriremo presto. Più che altro le voci di corridoio si domandano se il conduttore starà sul classico o sull’estroso.

Gli stilisti per Claudio Bisio

Le prime indiscrezioni sui nomi degli stilisti che vestiranno Claudio Bisio le ha date il settimanale gossipparo Oggi. La scelta è stata fatta dal simpatico presentatore in persona e si è affidato a grandi nomi della moda italiana. Nel Festival della canzone italiana, è un must. Per di più in Italia siamo tra i migliori al mondo per quanto riguarda la moda ed in particolare l’eleganza, quindi scelta azzeccatissima. E nomi che non passano di certo inosservati per quanto riguarda la moda maschile. Niente marchi poco noti ed economici. D’altronde si tratta di presentare il Festival di Sanremo, non una gara canora dell’oratorio, quindi va benissimo così.

I nomi degli stilisti confermati per tre serate su cinque – il Festival di Sanremo verrà trasmesso dal 5 al 9 febbraio – sono top: Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Etro. Ogni sera ci sarà un cambio di marchio per Bisio. Le due serate mancanti potrebbero aggiudicarsele Gucci e DSquared2, ma per il momento sono ancora solo voci di corridoio. E’ questione di pochi giorni, se non di poche ore, prima di conoscere la cinquina vincente di stilisti scelti da Bisio. Quello che è certo è che si tratta di scelte valutate attentamente e non certo fatte a casaccio, quindi qualunque nome ne esca, sarà perfetto.

Il look di Bisio a Sanremo

Abbiamo visto Bisio nella conferenza di apertura dei lavori di Sanremo 2019 con un abito elegantissimo, ma stravagante quanto basta. Quando si è tolto la giacca, il suo panciotto viola non è passato inosservato. Con tanto di testa e scritta sulla schiena. Per di più di colore viola, tinta che generalmente i più scaramantici del mondo dello spettacolo tendono ad evitare. Si dice che porti sfortuna in palcoscenico. Molti se ne fregano e probabilmente anche il conduttore.

Sarà curioso invece capire se Bisio sceglierà di rimanere sull’abito classico elegante, come da tradizione del Festival di Sanremo, o se punterà su qualcosa di più originale, se non addirittura bizzarro. Ad oggi si possono fare solo supposizioni, ma sarà una bella sorpresa vederlo salire sul palco dell’Ariston ogni sera. Chissà poi quali saranno i look del direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, sempre molto elegante, e della primadonna Virginia Raffaele. Se con Baglioni si può tranquillamente scommettere su abiti classici ed elegantissimi, la Raffaele è un bel punto di domanda. Donna bellissima, per la conferenza stampa ha optato per un abbigliamento sobrio, quasi castigato. Vedremo come andrà durante le serate del Festival.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Contentsads.com