Sanremo 2019, anticipazioni della prima puntata

Il Festival di Sanremo è iniziato: mancano poche ore alla diretta ufficiale che inizierà alle 20.35 su Rai Uno.

Cosa accadrà durante questa prima serata del Festival di Sanremo? Vediamo insieme chi si esibirà e chi saranno i grandi ospiti attesi.

Sanremo: la prima serata

Martedì 5 febbraio parte ufficialmente il Festival di Sanremo. L’attesissima prima serata vedrà sfilare sul palco dell’Ariston ben ventiquattro artisti che si esibiranno nei loro inediti.

I cantanti verranno giudicati a fine serata attraverso una votazione composta dal 40% del voto attraverso la modalità di televoto da casa mentre il restante 60% verrà spartito tra sala stampa e una giuria di esperti. Dopo questa prima serata verranno scelti i dodici cantanti migliori mentre glia altri dodici non verranno eliminati definitivamente. Tutti i cantanti in gara avranno infatti la possibilità di esibirsi nuovamente durante la serata dei duetti e di poter così ritornare in gara.

La diretta di questa prima serata partirà verso le ore 20.40 su Rai Uno e sarà disponibile in streaming attraverso la piattaforma gratuita di Rai Play, disponibile anche per callulari in versione app. Durante questa prima serata impareremo a conoscere i nuovi conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele che accompagneranno nella conduzione Claudio Baglioni, il direttore artistico alla sua seconda partecipazione.

san

Gli ospiti attesi

Durante questa attesissima serata saranno presenti anche dei nomi importanti della musica italiana. Andrea Bocelli si esibirà assieme al figlio Matteo, giovane promessa della lirica. Altre due guest star animeranno la prima serata sdel Festival attraverso gag e scenette divertenti. Stiamo parlando dei conduttori della scorsa edizione Michelle Hunziker e Pier Francesco Favino che cederanno simbolicamente lo scettro alla nuova coppia di conduttori. Non c’è da dubitare, ne vedremo delle belle. Infine un momento molto importante per la storia della musica italiana si svolgerà durante questa prima serata. Verrà indetto infatti un premio alla carriera per lo scomparso Pino Daniele.

Claudio Baglioni sotto accusa

Sembra che tutto sia organizzato e pronto a partire ma in un Festival di Sanremo che si rispetti non potevano che mancare le polemiche. Il programma di canale 5 Striscia la Notizia ha infatti alzato un polverone con il suo servizio su Claudio Baglioni. Il programma condotto dal duo comico Ficarra e Picone avrebbe accusato il conduttore e direttore artistico di conflitto di interessi con la casa di produzione F&P di Salzano che secondo un’intervista sarebbe stato presente durante i casting tenutisi in un albergo vicino al forum di Assago durante il tour di Baglioni. Quest’ultimo ha preferito non replicare mentre la Rai si è espressa assicurando la sua piena trasparenza.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, l’8 Febbraio esce l’album

Sanremo come il Super Bowl: perchè è amato da tutti?

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media