Sanremo 2019, Anna Tatangelo e la prova d’amore di Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo è in gara a Sanremo con una canzone che parla di lei e Gigi D'Alessio. Il compagno in cambio ha scelto una prova d'amore non da poco.

Durante la prima serata del Festival di Sanremo si sono esibiti tutti i cantanti in gara, Anna Tatangelo compresa. C’era molta attesa per la sua esibizione. La curiosità era sicuramente al massimo per quanto riguarda il look della cantante, ma anche per il pezzo che ha scelto di portare in gara.

Si intitola ‘Le nostre anime di notte‘ e, come lei stessa aveva annunciato, parla della sua storia d’amore con Gigi D’Alessio. Non della fase attuale che stanno vivendo però, ma di una passata che hanno superato. Una dedica d’amore da parte della Tatangelo, ricambiata in maniera romanticissima da Gigi.

Il gesto di Gigi D’Alessio

Sapendo che Anna Tatangelo sarebbe stata impegnata con la 69esima edizione del Festival di Sanremo, il compagno Gigi D’Alessio ha preso una decisione: starle vicino per tutto il tempo.

Sembrerebbe una cosa da poco, normale, ma bisogna tener presente che Gigi è uno dei cantanti italiani più amati e impegnati. Stare vicino ad Anna significa cancellare tutti gli impegni lavorativi e personali presi in precedenza. Magari anche rimettendoci qualcosa. Lui se ne è fregato, ha liberato completamente la sua agenda, e si è messo a disposizione della compagna.

Questo deriva dal fatto che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, dopo una storia d’amore molto intensa e altrettanto chiacchierata da cui è nato anche un figlio, hanno avuto un brutto periodo di crisi.

Sembrava che l’idillio fosse finito. Disperazione tra i fans della coppia, ma anche tanta tristezza, dal momento che i due cantanti ci hanno fatto sognare fin da quando Anna era giovanissima e si è messa con questo cantante napoletano eccezionale, scalzando però la ex moglie e altri figli. Tutto è bene quel che finisce bene e infatti i due sono tornati insieme. Fanno di nuovo coppia fissa, per la gioia di entrambi e del figlio.

Ecco perché il gesto di Gigi è una vera e propria conferma dell’amore che prova per la compagna.

Anna Tatangelo a Sanremo

Lei lo aveva detto fin da subito: la canzone che ha scelto di portare in gara a Sanremo è tratta da una storia vera. La sua. Quella di Anna Tatangelo e di Gigi D’Alessio. ‘Le nostre anime di notte‘ racconta di questo periodo di crisi della coppia protagonista del brano, che non è altro che la loro coppia. Il significato della canzone è che questi due protagonisti, che hanno vissuto insieme una grande fetta della loro vita, alla fine si affrontano faccia a faccia. Senza giudizi né pregiudizi. Da questo confronto capiscono una cosa fondamentale: non è tutto finito. Non è tutto perduto.

Anna e Gigi sono già al passo successivo. Loro si sono confrontati e chiariti. Hanno capito che la storia d’amore che hanno vissuto negli ultimi anni non è finita. La parola fine non va messa. Anzi, va proprio eliminata, lasciando spazio a tante nuove giornate vissute insieme. E così si riparte da Sanremo, ma l’avventura dei due innamorati continuerà, indipendentemente dal risultato di Anna al Festival.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Erezione debole: cause e come contrastarla con metodi naturali

Sanremo 2019: le pagelle ai look della prima serata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.