Sanremo 2018 esclusi: Loredana Bertè spara a zero

Sanremo 2018 esclusi: Loredana Bertè non compare nella rosa dei big e spiga ai fan i motivi della sua esclusione.

Sanremo 2018 esclusi: Loredena Bertè non ha digerito bene il fatto di non essere stata ammessa alla kermesse musicale più famosa d’Italia e accusa la commissione artistica di averla fatta fuori perché si è rifiutata di esibirsi in una canzone di Biagio Antonacci.

L’aggressiva Loredana non ha avuto mezzi termini, scegliendo di spiegare con un post su Facebook il motivo della sua esclusione da Sanremo e cercando il sostegno dei fan.

Loredana Bertè contro Sanremo

Loredana Bertè è una stella indiscussa della musica italiana, con alle spalle una carriera di tutto rispetto che però lentamente si è avviata al declino a causa anche dei comportamenti e del carattere poco gestibile della rockeuse. Nonostante questo Loredana è più battagliera che mai e aveva ogni intenzione di partecipare a Sanremo 2018.

Nel post pubblicato sul proprio profilo facebook, la cantante ha spiegato di aver rispettato in tutto e per tutto la procedura necessaria a partecipare al festival.

Nello specifico spiega di aver presentato tramite i canali ufficiali, secondo i tempi e i modi stabiliti dal regolamento del festival, un pezzo originale in cui vedeva rispecchiato il suo carattere musicale e in cui credeva molto in qualità di interprete.

Contattata il giorno prima della comunicazione ufficiale con cui sarebbero stati resi noti i nomi dei big in gara, Loredana ha appreso dal portavoce del direttore artistico di Sanremo di essere stata scartata.

Il portavoce ha però proposto a Loredana di cantare una canzone scritta da Biagio Antonacci. In quel caso, Loredana avrebbe potuto ricandidarsi ad essere ammessa.

La Bertè specifica che la canzone in questione le era stata proposta da Antonacci in persona non molto tempo prima e che aveva preferito declinare gentilmente l’invito perché non sentiva la canzone adatta al suo stile.

Con l’ultimatum della direzione artistica di Sanremo la Bertè avrebbe dovuto provare, registrare la canzone e sottoporla al giudizio della commissione artistica in pochissime ore. E’ questo che ha fatto profondamente infuriare la cantante.

Sanremo 2018 esclusi: Loredana Bertè è la prima

Piuttosto che presentare a Sanremo una nuova candidatura con un pezzo quasi improvvisato e che aveva già rifiutato in precedenza, la Bertè ha preferito chiamarsi fuori dal Festival e ha cercato la comprensione dei suoi fan.

“Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco” ha spiegato “ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.

Una scelta quindi basata sulla coerenza artistica e sulle proprie convinzioni di performer. Il messaggio delle Bertè ha già ricevuto manifestazioni di apprezzamento da parte di molti suoi fan, che amano la Bertè anche per il fatto che difficilmente ha fatto scelte artistiche che non la rispecchiassero.

Sanremo 2018 esclusi

La Bertè accusa Sanremo di ipocrisia

E’ scontato che durante il Festival di Sanremo – ma anche prima e dopo – esplodano polemiche di ogni tipo. Quella innescata dalla Bertè però sembra piuttosto datata e poco “originale”. Loredana punta infatti il dito sull’ipocrisia del Festival, che è un coacervo di buoni sentimenti sul palco e un covo di vipere dietro le quinte, in cui artisti come lei vengono sistematicamente sabotati. Insomma, niente di nuovo dal fronte dell’Ariston.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Milton arrestato, ex ballerino di Buona Domenica in carcere

Come conservare il peperoncino Habanero

Leggi anche
  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

  • Tinna Hoffmann: chi èChi è Tinna Hoffmann, la ballerina danese di “Ballando con le Stelle”

    Tinna Hoffmann, la ballerina danese di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

  • Maria Ermachkova: chi èChi è Maria Ermachkova, la ballerina di Ballando con le Stelle 2021

    Maria Ermachkova: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle 2021 in gara insieme con Memo Remigi.

  • Marco De Angelis: chi èChi è Marco De Angelis, il ballerino romano

    Marco De Angelis: chi è il ballerino romano del corpo di ballo di Ballando con le Stelle 2021, in onda ogni sabato su Rai 1.

Contents.media