Sanremo 2013 cantanti: scaletta Big in gara, forse Crozza ospite

Condividi

Anticipazione strutturali da Sanremo: Fabio Fazio sempre più social

Naturalmente è solo una bozza, una previsione, una prova di lavoro.

Ma la scaletta dell’esibizione dei Big, pubblicata su Twitter da un Fabio Fazio che sta documentando tutte le tappe della sua esperienza sanremese, è già motivo di dibattito per gli appassionati del Festival della canzone italiana. 

I cantanti principali dell’evento verranno dunque divisi tra le prime due serate e, da quanto si legge dal pizzino del conduttore, il 12 febbraio a cantare sul palco dell’Ariston dovrebbe avvicendarsi, probabilmente non in questo ordine, Chiara, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta Sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti e infine Daniele Silvestri.

Il 13 sarà invece il turno dei rimanenti Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e Le Storie Tese, Max Gazzè, Malika e per chiudere i Modà. Come avrete avuto modo di notare per ora la successione è puramente alfabetica, per cui è ulteriormente confermata la provvisorietà della scansione degli interventi musicali.

Di natura anch’essa puramente ipotetica è la partecipazione del comico Maurizio Crozza, che ultimamente sta facendo furore con le sue imitazioni a Ballarò e nello show personale Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Difficilmente lo vedremo nei panni di qualche personaggio politico impegnato in campagna elettorale, ma un monologo potrebbe essere tra le sorprese riservate dalla prima serata d’inaugurazione.

Nel frattempo iniziano a circolare anche le prime immagini della scenografia allestita all’Ariston, opera di Francesca Montinaro, la prima donna a firmare l’architettura scenica di Sanremo. Innovativa e ipermoderna, “uno strappo con il passato e una porta che si apre al futuro, ma che non rinnega le origini, anzi parte proprio da lì“, così è stata descritta dalla sua creatrice, che ha anche garantito la presenza della tradizionale scala, solo in chiave “antropomorfica, quasi a mimare il movimento delle mani“.

Foto: Twitter