Celentano farà 4 interventi, uno da 40 e 3 da 20 minuti. Il più lungo comprende uno spazio pubblicitario. Gli altri tre…pure. Per la gioia di Eni e Volkswagen…
Festival di Sanremo 2012: Celentano è spot-compatibile.
La Sipra, concessionaria della Pubblicità Rai, è riuscita infatti ad infilare un break durante il soliloquio più lungo di Signore Joan Lui, 40 minuti e passa di discorso alla nazione.
La Tv Pubblica approfitterà probabilmente di uno dei lunghi silenzi del Moleggiato per ammollarci un po’ di yogurt al 3% di yogurt e contiaranci al 4%.
Il problema del break si porrà una sola sera.
Nelle altre quattro , infatti, Celentano si degraderà umilmente al livello di Napolitano: parlerà al popolo solo venti minuti ,senza interruzioni pubblicitarie.
Eni e Volkswagen, sponsor di Sanremo 2012, festeggiano uguale prima e dopo l’intervento: per loro, il monologo di Adriano sarà solo l’imbottitura di un sandwich milionario!