Sandali chunky di Chanel: il nuovo trend estivo delle star

"Scarpe brutte" o troppo anni '90? Beh, i sandali chunky, quelli di gomma con gli strappi, sono tornati tra i must have dell'estate.

Tra i sandali che stanno spopolando tra le star in questo inizio di estate 2020 ci sono sicuramente i chunky firmati Chanel. Sono quelli con la suola di gomma, morbidi, con le chiusure con gli strappi in pieno stile anni ’90. Bizzarri? Eppure sono tornati in voga e sono già sfoggiati sui social da vip come Chiara Ferragni e Ilary Blasi.

Sandali chunky Chanel

I sandali chunky, quelli in gomma con la suola spessa e le chiusure a strappo, vi riporteranno subito negli anni ’90, quando erano davvero irrinunciabili per le uscite estive. A vederli, vi verrà subito in mente di averli indossati da bambini o, almeno, di averli visti ai piedi dei vostri genitori. Ma sicuramente non vi sareste aspettati che anche questa moda sarebbe prima o poi tornata e, se fino a qualche tempo fa erano sempre state considerate delle “scarpe brutte”, ora, i sandali chunky sono tornati tra le scarpe must have dell’estate 2020.

Le abbiamo già viste ai piedi di alcune star che non hanno mancato di postarle sui loro profili social. La prima a sfoggiarli è stata Chiara Ferragni seguita poi da Ilary Blasi. Entrambe hanno optato per il modello firmato Chanel, ma logicamente altri brand hanno proposto le loro versioni adatte ad ogni portafoglio.

sandali chunky chanel Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è nota per essere un’esperta di moda e di nuove tendenze. È stata la prima, già durante la quarantena, ad indossare i sandali chunky firmati Chanel con gli strappi decorati con la doppia C e a postare lo scatto su Instagram accompagnato anche da una frase ironica: l’influencer si aspettava di ricevere i soliti commenti sui suoi piedi considerati non proprio esteticamente piacevoli. Sta di fatto che ha anticipato la moda che poi avrebbero seguito anche altre star come Ilary Blasi che non ha potuto fare a meno di sfoggiare lo stesso modello ma in nero.

Sandali chunky Ilary blasi

Chanel ha proposto questo modello di sandali in colori molto originali, dal verde acqua al fucsia, al viola. Nemmeno a dirlo, il loro prezzo non è dei più economici, si aggirerebbe infatti intorno ai 900 euro ma troverete sicuramente in giro altre versioni più economiche.

Come abbinarli

Non solo per la spiaggia. I sandali chunky sono estremamente versatili e adatti a più occasioni. Avendo la suola in gomma e le fascette a strappo potranno essere usati per completare look casual e sbarazzini: dai classici jeans lunghi o a tre quarti, alle minigonne, shorts o salopette in denim, ma vanno benissimo anche con i vestiti floreali 2020, come impone il trend del momento. Tutto sta alla fantasia e agli abbinamenti di colori e materiali anche diversi tra loro, dovete solo scegliere il modello che preferite.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Massimo Cacciari: curiosità sull’ex sindaco di Venezia

Dieta da evitare: gli errori più comuni

Entire Digital Publishing - Learn to read again.