Samantha de Grenet: tutto sulla showgirl romana

È un ex showgirl e modella e ha lavorato come conduttrice in numerosi programmi televisivi: Samantha de Grenet, classe 1970, ha sconfitto anche un tumore

Showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella, Samantha de Grenet ha alle spalle una carriera televisiva assai importante, ma nel suo background sono presenti anche ricordi di vita abbastanza dolorosi.

Domenica 27 novembre 2022 è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo.

Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei e sulla sua vita.

Samantha de Grenet: la vita e la carriera della showgirl

Nata a Roma sotto il segno dello Scorpione il 9 novembre 1970, Samantha de Grenet ha attualmente 52 anni. Nasce in una famiglia aristocratica, ha un fratello, Fabio, e una sorella, Ilaria.

Dopo essere stata notata da Riccardo Gay, Samantha de Grenet comincia a lavorare come fotomodella a soli 14 anni, vincendo anche il concorso Fotomodelle dell’Anno.

A causa della sua età (non aveva ancora compiuto 15 anni), non le viene riconosciuto alcun titolo e le viene così donato un premio speciale da parte della giuria. Ad ogni modo, de Grenet da quella prima esperienza comincia ad addentrarsi nel mondo della moda, tanto da partecipare dal 1987 a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle.

La showgirl ha lavorato come conduttrice e inviata in diversi programmi televisivi: Svalutation, Modapolis, Jammin, 8mm, sono alcuni dei programmi a cui lavora, ma non solo.

Samantha de Grenet ha recitato in Ragazzi della notte di Jerry Calà e in I misteri di Cascina Vianello, ma è maggiore la sua presenza in tv come conduttrice e showgirl. Si ricordano, a tal proposito, programmi tv come Chi c’è…c’è, Tappeto Volante, Sette per uno, Candid Camera Show, Candid Angels, Express on the Beach, In Tour, Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi.

Non solo conduzione, ma anche partecipazione: Samantha de Grenet ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show La Talpa (2004) e nello stesso anno ha anche posato per il calendario sexy di For Men Magazine.

Negli anni a seguire ha presenziato come ospite in diverse trasmissioni televisive Rai e Mediaset, mentre nel 2012 pubblica il suo primo libro Adesso parlo io! La parola ai bambini.

Nel 2017 partecipa alla dodicesima edizione de L’isola dei famosi, mentre a novembre 2020 entra ufficialmente nella Casa del Grande Fratello Vip 5.

Domenica 27 novembre 2022 Samantha de Grenet è stata ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Molto amata anche sui social, la showgirl ha un profilo Instagram (@samathadegrenet) seguito da quasi 530 mila follower, per un totale di 1.110 post pubblicati.

La vita privata di Samantha de Grenet

Quando ha solo vent’anni l’ex modella si sposa con Pierfrancesco Micara, ma il matrimonio finisce dopo poco tempo. Pare che quella prima strada verso l’altare era arrivata dopo un’esperienza traumatica: de Grenet aveva perso il bambino che aspettava.

Nel 1998 si lega sentimentalmente all’attore Leonardo Pieraccioni, con il quale rimane insieme per circa due anni e mezzo. Nel 2000 si lega a Filippo Inzahi, mentre nel 2003 si innamora di Alessandro Benetton, ma anche questa volta la storia si conclude nel giro di poco tempo. Il 1 luglio 2005 de Grenet si sposa con Luca Barbato e dalla loro relazione nasce un figlio, Brando. Dopo la nascita di quest’ultimo i due si separano, ma nel 2014 decidono di rimettersi insieme e si risposano nel 2015.

Nel 2018 le è stato diagnosticato un tumore al seno, ma Samantha de Grenet è riuscita a uscire da quella parentesi buia della sua vita a testa alta e con coraggio, grazie anche, e soprattutto, alla grande vicinanza che famiglia e amici le hanno dimostrato in quel drammatico periodo.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Carlo VerdoneCarlo Verdone sempre più vicino a Corinna: chi è la donna?

    Si chiama Corinna la donna che avrebbe rubato il cuore dell’attore e regista romano Carlo Verdone. Su di lei non si sa molto, ma i due sono molto vicini.

  • Burak DenizBurak Deniz: chi è l’attore di Shahmaran

    Classe 1991, Burak Deniz è nato a Istanbul ed è diventato un noto volto del mondo del cinema e della televisione. Nel 2023 recita in Shahmaran, su Netflix.

  • Aurora Ramazzotti è incintaIl look premaman con cardigan di Aurora Ramazzotti

    Ultime settimane di gravidanza per Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle ha indossato un look premaman comodo e ideale per l’inverno.

  • Marco RossettiMarco Rossetti: tutto sull’attore romano

    Romano doc, classe 1984, Marco Rossetti è un apprezzato attore di cinema, di televisione e anche di teatro: una carriera ricca di successi.

Contentsads.com