Salvini promette a Berlusconi la presidenza del Senato

Il retroscena con Matteo Salvini che promette a Silvio Berlusconi la presidenza del Senato e il "risarcimento" per il siluro di febbraio sul Quirinale

Il retroscena che circola in queste ore sulla caduta del governo parla di un  Matteo Salvini che promette a Silvio Berlusconi la presidenza del Senato in cambio del rifiuto di appoggiare la mozione Casini che avrebbe “salvato” l’esecutivo. Repubblica svela le manovre per l’estromissione di Mario Draghi: “A ottobre sarai Presidente del Senato”. 

Salvini promette a Berlusconi la presidenza del Senato

Con questa promessa che, secondo il quotidiano, Matteo Salvini avrebbe ottenuto da Silvio Berlusconi quella condotta parlamentare degli azzurri che aveva messo Forza Italia fra i “cecchini” dell’ex presidente Bce. E ancora: “Avremo la maggioranza assoluta, nessuno potrà impedirlo”. Questo sempre per Repubblica sarebbe il tono e il “canto delle sirene azzurre” al Cav. Licia Ronzulli, Marta Fascina, Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, Paolo Barelli avrebbero quindi in cantiere l’operazione vittoria e assegna.

La “cura” dopo il siluro per il Quirinale

Una specie di “risarcimento”, come lo chiama Tpi, dopo l’estromissione dal Parlamento nel 2013 o un farmaco contro la più recente sirurata per il Quirinale. E pare che Berlusconi abbia gradito e stia ripetendo in loop: “Dovevo diventare Presidente della Repubblica, nessuno può vantare la mia storia, quindi adesso…”. Lo avrebbe ribadito anche a Giorgia Meloni e Villa Grande: “Alla Presidenza del Senato ci tengo, Giorgia”.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media