Chi è Rossella Migliaccio: curiosità sulla consulente d’immagine

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: armocromia
Condividi

Rossella Migliaccio è una consulente d’immagine e sta facendo parlare di sé per il suo libro ‘Armocromia.

Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine’. Molto seguita sui social, dispensa ai suoi fan consigli utili che non riguardano solo il look, ma anche il modo con cui si affronta la quotidianità. Cosa sappiamo di lei?

Rossella Migliaccio: chi è?

Rossella Migliaccio non appartiene alla categoria ‘Vipponi’, per cui non abbiamo molte informazioni in merito alla sua biografia. Il suo nome è noto soprattutto a quanti si occupano di moda e immagine.

Non conosciamo il suo anno di nascita, ma sul suo sito si legge: “Nata ai piedi di un vulcano e cresciuta all’ombra della Madonnina, conservo vizi e virtù di Napoli e Milano”. Dopo la laurea in Marketing alla Bocconi, si è specializzata alla London Image Institute in Image, Professional Development Skills and Personal Branding, Foundation and Advanced e successivamente allo IED in Personal Shopping, Fashion and Fabric Consultant. Dopo aver lavorato come consulente d’immagine tra Milano, Londra, Lugano e Zurigo è diventata membro dell’Association of Image Consultants International e ha iniziato ad insegnare in enti e accademie, come il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.

Rossella ha collaborato con importanti aziende nel settore delle comunicazioni e ha poi fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto italiano esclusivamente dedicato alla consulenza di immagine. La Migliaccio è autrice del libro ‘Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine’, in cui parla dell’importanza dei colori nella vita di tutti i giorni.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Rossella non abbiamo nessuna informazione.

Sul suo profilo Instagram, seguito da 133 mila follower, non ci sono fotografie che facciano pensare ad un amore in corso. La bacheca è dedicata soprattutto alla sua professione, così come le Stories in cui pubblica dei quiz destinati ai fan in cui cerca di educarli ‘ai colori’. Tra le tanti clienti della Migliaccio, così come testimoniano le sue condivisioni, ci sono le seguitissime influencer Camihawke e Paola Turani. Con i suoi seguaci, l’esperta di armocromia parla spesso anche di negozi o brand e consiglia loro quelli che più le piacciono.