Roberto D’Agostino vs i Ferragnez: “Leone? Progettato per Instagram”

Dura accusa da parte del giornalista Roberto D'Agostino contro i Ferragnez e la sovraesposizione mediatica a cui costringono loro figlio Leone.

Roberto D’Agostino è da sempre specializzato in gossip e la sua particolarità è quella di essere un giornalista che non le manda a dire. Anche a rischio di risultare antipatico a qualcuno, se ritiene che qualche personaggio famoso non agisca nella maniera adeguata, lui lo ammette.

E se deve criticare, lo fa. E un po’ quello che è successo durante la trasmissione di Mara Venier Domenica In parlando dei fatti legati al gossip che rimarranno nella storia del 2018 appena finito. Focus sui Ferragnez ed in particolare su loro figlio, Leone Lucia Ferragni, che è un fenomeno social da prima di venire al mondo.

Le parole di Roberto D’Agostino

Il giornalista fondatore del sito di gossip Dagospia ha cominciato l’anno insieme a Mara Venier nel contenitore domenicale Rai Domenica In.

I due lo hanno fatto a modo loro, con una chiacchierata in salotto, entrando figurativamente nel salotto di casa degli italiani. Argomento? I gossip ed i personaggi che hanno fatto parlare di sé nel 2018 lasciando un segno. Nel bene e nel male. Impossibile non fare un piccolo riferimento anche al giorno della Befana. Unendo le due cose, gli autori di Domenica In si sono inventati ‘Dolcetto o Carbone‘.

In pratica, su richiesta della Venier, D’Agostino ha dovuto prendere in esame vari casi di gossip che sono stati sotto gli occhi di tutti durante lo scorso anno, analizzarli e decidere se assegnare ai diretti interessati un dolcetto premio – o consolazione – oppure se punirli con il carbone.

Il carbone è andato decisamente ai Ferragnez, la coppia social per eccellenza, quella formata da Chiara Ferragni, fashion blogger e imprenditrice digitale con un impero che vale più di molte società italiane e internazionali, e il marito, il rapper Fedez, anche lui popolarissimo. Le parole per la coppia non sono certo state lusinghiere. Anzi.

Il fenome Leone Lucia Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez devono parte del loro successo alla sovraesposizione mediatica delle loro vite. Sono sempre connessi e condividono tutto sui social. Il fatto che Roberto D’Agostino critica fino allo sfinimento è però legato soprattutto all’aspetto Leone Lucia Ferragni. Si tratta del loro primogenito, vittima della stessa sovraesposizione mediatica dei genitori. E se un tempo le star facevano di tutto per proteggere la privacy dei loro figli, evitando con ogni mezzo che i paparazzi scattassero fotografie dei bambini, nel caso di Leone sono proprio i genitori a forzare questa sua presenza quasi costante sui social.

Foto e video del piccolo Leone a volontà. D’Agostino arriva addirittura a definire Leone come “un bambino progettato su Instagram”. In effetti i Ferragnez: “Pensavano a fare post già quando era nel pancione. Pubblicano ogni cosa che fa questo bambino”. Il giornalista si sente in dovere di dire che lui è dispiaciuto per questo atteggiamento dei genitori nei confronti del figlio. A loro carbone, al bambino un po’ di privacy. Soprattutto perché è ancora troppo piccolo per capire realmente cosa accade intorno a lui e come mai mamma e papà hanno sempre lo smartphone in mano. Anche in luna di miele.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ilenia Pastorelli: una vita tra bellezza, sensualità e carriera

Sanremo 2019, Luca Onestini interviene sull’esclusione di Carone

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media