Rita Levi Montalcini ringrazia la Rete: guarda il filmato

Clicca sulla foto per vedere il filmato con l'intervista alla scienziata, premio Nobel per la Medicina

"Il regalo più grande è il sostegno alla ricerca nel nostro paese".

In questa video-intervista (è pubblicata dopo il salto: per vederla, puoi cliccare anche sull'immagine in alto o su questo link) concessa a Riccardo Luna, direttore di Wired Italia, Rita Levi Montalcini ringrazia la Rete, che ieri ha festeggiato l'illustre scienziata in occasione del suo 101° compleanno con una lunga diretta streaming.

E, sopratutto, sottolinea il senso vero e concreto della utile iniziativa promossa da da Altratv.tv e da Ipazia Promos per promuovere la ricerca scientifica.

Scrive Wired nel riassunto dell'evento mediatico a "rete unificata":

Il suo compleanno si è trasformato in una diretta web dedicata al tema della ricerca che da Bologna su Rita101.tv si è propagata a in tutta Italia grazie a 200 web tv collegate in contemporanea e alle tante adesioni arrivate anche dai grandi gruppi, da Repubblica.it a Corriere.it, da Treccani.it ai Rainews24, fino a Sky, che ha trasmesso la diretta sulla sua piattaforma.

E poi i collegamenti via Skype dei nostri 'italiens' rapiti dalle università degli altri paesi e i racconti di chi, invece, resta. Rita ha saputo essere il motore di una tempesta che ha attraversato la Rete.
.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Berlusconi – Fini, la politica diventa un western ma i peones rovinano il finale

La “Vita Nova” di Nina Moric: “Con Stalking, inizio la carriera di attrice per il Cinema”. Intervista esclusiva alla star della “Vita Loca”

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media