Rissa tra bande a Milano: cinque feriti in scontro violento

John Carter

Dodici anni come inviato in zone di conflitto per le maggiori testate internazionali, tra Iraq e Afghanistan. Ha imparato che i fatti vengono prima delle opinioni e che ogni storia ha almeno due versioni. Oggi applica lo stesso rigore alla cronaca quotidiana: verifica, contestualizza, racconta. Niente sensazionalismi, solo ciò che è verificato.

Condividi

MILANO – Una violenta rissa tra bande ha avuto luogo nel centro di Milano, provocando cinque feriti.

L’incidente si è verificato intorno alle 22:30 di ieri, 22 gennaio 2026, in Piazza del Duomo.

Secondo le prime ricostruzioni, due gruppi rivali si sono affrontati in una serie di scambi violenti, utilizzando bastoni e altri oggetti contundenti. I testimoni oculari hanno descritto scene di caos, con passanti in fuga e urla che risuonavano nell’aria.

Un testimone presente sul posto ha dichiarato: “È stato terribile. Non sapevo se correre o nascondermi.

La polizia è arrivata subito dopo, ma la situazione era già esplosiva.”

Le forze dell’ordine hanno confermato che i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso, ma le loro condizioni non sono ancora note. Il commissario di polizia ha dichiarato: “Stiamo indagando sull’accaduto e abbiamo già avviato operazioni per identificare i responsabili.”

AGGIORNAMENTO ORE 08:00: La polizia ha disposto un’ulteriore sorveglianza nella zona per prevenire ulteriori incidenti.

“Non tollereremo comportamenti violenti e faremo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini,” ha aggiunto il commissario.

Il conflitto tra bande nelle aree urbane è un problema crescente, e questo incidente evidenzia la necessità di un intervento decisivo da parte delle autorità. Sul posto confermiamo che le indagini sono in corso e che si stanno raccogliendo testimonianze per fare chiarezza sull’accaduto.