Rimedi naturali cervicale

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La cervicale non provoca sintomi evidenti per la maggior parte delle persone.

Tuttavia, alcuni possono provare dolore al collo, dolore lieve e cronico intorno alle scapole, rigidità del collo, debolezza muscolare, mal di testa, dolore lungo le braccia e delle dita, e una sensazione di formicolio sulle spalle e le braccia. A volte, si può anche avere sintomi come la perdita di equilibrio.

Ecco alcuni rimedi naturali per la cervicale.

Aglio dà buoni risultati dal momento che le sue proprietà anti-infiammatorie e analgesiche aiutano dolore, gonfiore e infiammazione del collo e le zone circostanti.

Mangiare un paio di gemme di aglio crudo a stomaco vuoto ogni mattina con acqua. Si può anche prendere capsule di aglio, ma solo dopo aver consultato il medico.
Un’altra opzione è quella di riscaldare 2-3 spicchi d’aglio schiacciati in una padella con un po ‘di olio vegetale. Lasciatela raffreddare, quindi utilizzarlo per massaggiare la zona dolorosa per 5 a 10 minuti. Seguire un bagno caldo. Fare questo 2 volte al giorno.

Curcuma

Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, la curcuma è un altro rimedio popolare per la cervicale. Inoltre, la curcuma aumenta la circolazione sanguigna, che aiuta a ridurre la rigidità muscolare e dolore.

Mescolare 1 cucchiaino di curcuma in polvere in un bicchiere di latte. Scaldare a fuoco basso per 5 minuti. Lasciatela raffreddare, quindi aggiungere un po ‘di miele. Bere 2 volte al giorno.
In alternativa, prendere capsule di curcuma 3 volte al giorno.

Consultare il proprio medico per il corretto dosaggio.

Semi di sesamo

Un popolare rimedio ayurvedico a che fare con cervicale è semi di sesamo. Sono ricche di calcio, magnesio, manganese, rame, zinco, fosforo e vitamine K e D, che sono buoni per le ossa e la salute generale. Olio di sesamo è anche efficace nel ridurre il dolore al collo.

Applicare un po ‘di olio di sesamo caldo sulla zona interessata e massaggio per 10 minuti.

Quindi applicare un impacco caldo sulla zona. Fate questo 3 o 4 volte al giorno.
Si può anche mescolare qualche goccia di olio di lavanda in olio di sesamo caldo e usarlo per massaggiare la zona del collo.

Mescolare un po ‘d’acqua in 1-2 cucchiai di sale Epsom per fare una pasta spessa. Applicare sulla zona interessata per 15 a 20 minuti per raggiungere il comfort rilassante. Fare questo ogni altro giorno.

In alternativa, aggiungere 2 tazze di sale Epsom per un bagno caldo. Mettere a bagno in esso per 15 a 20 minuti. Godetevi questo bagno rilassante 2 o 3 volte a settimana.