Rimedi contro il russare: come smettere naturalmente

I rimedi contro il russare sono vari e aiutano a correggere questo disturbo.

Concedersi una notte di sereno riposo dopo una giornata densa d’impegni e stress, ma cosa fare se la persona accanto russa. Per dormire in modo pacifico e tranquillo, sono diversi i rimedi contro il russare che aiutano a smettere naturalmente e definitivamente.

Ecco quali sono e i benefici che apportano al sonno.

Russare: cause

Il russamento è un fenomeno, una condizione di cui soffrono tantissimi soggetti sia di sesso maschile che femminile. Con questo termine, noto anche come roncopatia, si definisce l’emissione, durante il riposo, di un suono alquanto fastidioso che disturba chi dorme accanto. Prima di capire quali possono essere le soluzioni e i trattamenti adatti, è bene conoscere le cause per cui si sviluppa il russamento.

Si stima che più del 45% dei soggetti adulti tenda a russare ogni tanto, mentre un italiano su quattro russa abitualmente. Russare durante la notte può anche essere il sintomo di patologie o disturbi particolarmente seri, come le apnee notturne, da non sottovalutare. Si tratta di un problema che tende a essere diffuso soprattutto tra gli uomini e coloro che sono in sovrappeso, per cui rischia di peggiorare con il tempo che passa, se non apportate alcune modifiche allo stile di vita.

L’alcool così come alcune ostruzioni anatomiche del naso, quali il setto nasale deviato possono peggiorare il russare. Il fumo è un altro fattore di rischio in quanto porta a una infiammazione delle vie aree e, quindi, si può andare incontro a un peggioramento del disturbo. Chi dorme sulla schiena può russare molto più di altri soggetti.

Il sovrappeso, cenare con alimenti ricchi di calorie e grassi porta a non dormire serenamente e, quindi, a russare.

Chi è sovrappeso deve cominciare a mettersi a dieta in modo da migliorare sotto tutti i punti di vista e riuscire a dormire serenamente per il benessere di chi dorme accanto.

Rimedi contro il russare

Chi dorme accanto a una persona che russa sa bene cosa significa e quali sono gli impatti che il russamento può comportare. Si tratta di una vera patologia che, a lungo andare, rischia di arrecare danni al cuore e all’apparato cardiocircolatorio. Smettere di russare è possibile con alcuni metodi naturali che sono particolarmente efficaci.

Dagli oli a base di eucalipto e menta sino a una corretta alimentazione, soprattutto la sera prima di andare a dormire, sono diverse le soluzioni che possono aiutare a smettere di russare naturalmente. Si consiglia anche di evitare gli alcolici e concedersi una cena leggera prima di andare a letto proprio per agevolare il sonno e il riposo.

Ci sono poi una serie di rimedi naturali che attenuano il disturbo del russare. Gli infusi di ortica o salvia conciliano il sonno aiutando a non russare e riposare bene tutta la notte. Mettete una foglia in una tazza e lasciate in infusione per un paio di minuti per poi bere la tisana. Provate, mentre siete a letto, di cambiare posizione, cercate di dormire sul fianco e tenere un cuscino molto alto.

Praticare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno può aiutare a ridurre l’ansia e lo stress che sono due delle cause del russare. In questo modo, potete conciliare il sonno e dormire serenamente.

Il miglior prodotto da associare

Oltre ai rimedi e ad alcune abitudini da apportare nella propria vita, sono vari i prodotti che potete trovare in commercio per smettere di russare e uno dei migliori al momento, in base a esperti e consumatori, è sicuramente Dormirelax. Si tratta di una clip che apporta i seguenti benefici al sonno:

  • Funziona sin da subito con effetti e risultati immediati e ben visibili
  • Dotata di un filtro speciale antibatterico
  • Elimina anche il problema delle apnee notturne e non solo la roncopatia
  • Realizzata in materiale anallergico senza problemi di nessun tipo
  • Migliora la respirazione

Grazie a Dormirelax, non avete bisogno di spendere soldi in trattamenti e soluzioni, ma basta questa semplice clip per ottenere ottimi risultati. Sono tantissime le persone che hanno deciso di provarla con ottimi benefici sul sonno. Un sistema brevettato adatto a tutti coloro che hanno problemi di russare e anche di apnee notturne.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DORMIRELAX.

Il filtro antibatterico permette di proteggere le vie respiratorie durante la notte, di concedersi un ottimo riposo e, allo stesso tempo, di riposare in totale sicurezza. Un dispositivo che funziona sin dalla prima applicazione, adatto a tutti. Permette di respirare aria pura. Si adatta a qualsiasi tipo di naso, anche quello più delicato. I materiali sono di ottima qualità, per cui potete usarlo senza problemi o controindicazioni.

Si applica in modo semplice perché basta appoggiarlo sul naso premendo per farlo aderire alle narici e andare a riposare tranquillamente certi di dormire sereni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 € invece di 59 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il fratello di Nicki Minaj condannato per abusi sessuali su minore

GF Vip, Pago e Serena Enardu: il cantautore le scrive una canzone

Leggi anche
  • scottature solariScottature solari: cause e come rimediare

    Le scottature solari si possono prevenire grazie a una maggiore protezione.

  • passifloraPassiflora: le proprietà e i benefici

    La passiflora è una pianta dalle notevoli proprietà calmanti che aiuta anche a riposare bene.

  • perdere peso per l'estatePerdere peso per l’estate: i migliori esercizi

    Per perdere peso per l’estate, oltre alla dieta, è fondamentale allenarsi e dedicarsi all’attività fisica.

  • alimenti antiossidanti quali sonoAlimenti antiossidanti: quali sono, quando e perché assumerli

    Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono essenziali per la nostra salute. Qual è la loro azione e perché bisognerebbe assumerli?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.