Rimedi contro il caldo in casa: consigli e migliori prodotti

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’estate è finalmente giunta e anche il tanto temuto caldo che continua a non lasciare tregua, al punto che i bambini e gli anziani sono considerati i soggetti a maggior rischio.

Per un po’ di refrigerio, vediamo quali consigli seguire e i rimedi contro il caldo per stare meglio e vivere la casa con maggiore freschezza e sollievo.

Rimedi contro il caldo in casa

L’Italia è stretta nella morsa del caldo e deve fronteggiare l’emergenza afa con città che toccano i picchi assoluti per quanto riguarda le temperature più calde. Ma se in casa si sfiorano i 40°, come possiamo fare a tollerarlo e in che modo ci dobbiamo difendere.

Gli esperti del settore hanno individuato alcuni possibili rimedi contro il caldo per trovare un po’ di refrigerio e freschezza. Prima di tutto, bisogna oscurare e schermare sia le finestre che le serrande usando delle tende parasole che aiutino a proteggersi dai raggi solari in modo che il sole non possa entrare. Chiudete le finestre nelle ore più calde della giornata, soprattutto al mattino e apritele verso sera in modo da garantire un po’ di refrigerio.

Le finestre vanno aperte la notte e durante le prime ore del mattino per garantire il giusto flusso d’aria. Cercate di non usare per tanto tempo e, quindi, limitare l’uso di apparecchi elettrodomestici, quali forno, microonde che riscaldano la casa creando ancora più calore. Sì all’uso di condizionatori o climatizzatori per rinfrescare l’ambiente con una temperatura di almeno 26°.

Fate spesso bagni o docce tiepide per abbassare la temperatura corporea ed evitare sbalzi che possono essere causa di ipotermia, soprattutto negli anziani e nei bambini.

Cercate di creare un ambiente che sia rinfrescante in cui stare bene senza patire troppo il caldo e le alte temperature.

Rimedi contro il caldo in casa: consigli

Durante le giornate di massimo calore per difendersi dal caldo, ci sono alcuni utili rimedi che possono aiutare a contrastare la morsa e trovare un po’ di refrigerio. Oltre al condizionatore che può rinfrescare, ci sono alcuni utili consigli che potete adottare.

Bagnate il viso con acqua fredda e polsi per rinfrescarvi e garantire un po’ di freschezza.

In alternativa, potete passare un cubetto di ghiaccio sia sul viso che sul collo per abbassare la temperatura corporea almeno di un grado. In caso di temperature molto alte e intollerabili, mettete gli indumenti in frigorifero per un paio di minuti prima di indossarli per avere la giusta sensazione di freschezza.

Il consumo di cibi e bevande fredde, ma non ghiacciate, è un ottimo rimedio contro il caldo in aiuta ad abbassare la temperatura corporea e a idratarsi allo stesso tempo.

Fate sempre attenzione a non esagerare. Cercate di consumare cibi che siano ben refrigerati, quindi insalate, angurie e meloni ricchi di acqua che combattono la cellulite e la ritenzione idrica. consumare cibi piccanti aiuta, non solo a espellere le tossine in eccesso, ma anche a farvi sentire più freschi.

No all’uso del forno ed evitate di preparare cibi che richiedono una lunga temperatura in quanto riscaldano l’ambiente portando ancora più calore.

Per ombreggiare le stanze della casa, soprattutto la camera da letto, piantate degli alberi che aiutano a ridurre il calore. Le piante rampicanti come la vite o l’edera riducono di quasi il 50% il calore e donano freschezza all’ambiente circostante. Inoltre, come rimedi contro il caldo è consigliato l’utilizzo di climatizzatori e condizionatori che possono diminuire la temperatura della casa.

Rimedi contro il caldo: il miglior condizionatore

Oltre ai consigli che vi abbiamo fornito, tra i rimedi contro il caldo non può mancare sicuramente, come già abbiamo detto, un buon climatizzatore o condizionatore e il migliore del momento secondo esperti e testimonianze è Artic Air Cube: un condizionatore portatile senza tubo che rinfresca le stanze calde trasformandole in luoghi freschi in cui poter soggiornare senza essere attanagliati dalla morsa del caldo.

Si tratta di un prodotto molto facile da usare in quanto basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo e accendere l’unità. E’ dotato di tre velocità di ventilazione in modo da consentire un controllo preciso della potenza. Usa un sistema innovativo per quanto riguarda il sistema di raffreddamento dell’acqua in quanto l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro un filtro bagnato. In seguito, l’acqua evapora e rilascia aria fredda.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Una soluzione veramente efficace e rapida in quanto permette di raffreddare l’aria in poco tempo e ha una autonomia di 8 ore con una sola ricarica.

Sano ed ecologico, non usa né gas, ma neanche refrigeranti chimici. Permette di avere una aria fresca e pulita senza particelle di polvere, ovunque voi siate. Non solo raffredda, ma purifica e deumidifica l’aria.

Essendo un prodotto esclusivo, originale ed esclusivo non potete trovarlo nei negozi fisici e neanche i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.