Notizie.it logo

Rimedi anticellulite: quali scegliere per combatterla naturalmente

rimedi anticellulite

I rimedi anticellulite possono contrastarla e l'alimentazione gioca un ruolo importante.

La cellulite è un problema per moltissime donne e, soprattutto in estate, complice la prova costume, ci teniamo ad apparire al meglio. Ecco perché i rimedi anticellulite possono aiutare a contrastare il problema e ridurla per avere una pelle liscia e tonica come desideriamo.

Rimedi anticellulite

Gli oli a base d’ingredienti naturali, i massaggi, le creme sono alcune strategie e metodi che possono aiutare a contrastare la cellulite e la fastidiosa pelle a buccia d’arancia così fastidiosa per tantissimi soggetti. La cellulite è un problema che colpisce chiunque a prescindere dal proprio fisico, ma con i giusti accorgimenti è possibile sconfiggerla o ridurla nel modo giusto.

Prima o poi tutti ci troviamo ad affrontare questo problema e si distinguono tre tipi di cellulite:

  • Compatta: colpisce le donne che hanno una buona muscolatura tonica e spesso è solo dovuta alla ritenzione idrica;
  • Flaccida: dopo i 50 anni in coloro che hanno un tessuto ipotonico;
  • Edematosa: la causa principale sono le patologie dell’apparato circolatorio.

Un problema che si manifesta soprattutto sull’addome, cosce e fianchi, considerati i punti maggiormente critici.

Per sconfiggerla o ridurla, ci sono alcuni rimedi naturali, come degli oli essenziali a base di betulla, limone o rosmarino che hanno un ottimo impatto sulla ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi, in quanto aiutano a stimolare la circolazione e drenare il sistema linfatico.

Gli scrub a base di caffè sono un ottimo rimedio anticellulite. Basta strofinarli sulla pelle, avvolgere le gambe con della pellicola trasparente e lasciare agire per massimo 20 minuti circa in modo che si inneschi l’azione drenante del caffè. Inoltre, la caffeina si rivela molto utile in quanto espelle le tossine e riduce la ritenzione idrica. Oltre al caffè e alla caffeina, anche il tè verde ha un notevole impatto sulla cellulite in quanto elimina le tossine e ha ottimi benefici sull’organismo.

Rimedi anticellulite: dieta

Oltre ai rimedi naturali, dal caffè al tè verde, compreso anche i massaggi e le creme, grande importanza riveste, tra i rimedi rimedi anticellulite, l’alimentazione.

Nutrirsi di prodotti ipocalorici che facciano bene all’organismo aiuta a ridurre la pelle a buccia d’arancia e a darle un aspetto sano e migliore.

Dal momento che la cattiva alimentazione è una delle cause principali per cui si forma la cellulite, è bene consumare prodotti e cibi che siano sani. Il sale e gli zuccheri sono i nemici della cellulite, quindi bisogna cercare di evitarli o perlomeno di limitarne le porzioni. Cercate di non eccedere con il sale, i prodotti in scatola, i formaggi stagionati, oltre a evitare tutto il cibo considerato spazzatura, come fritti, bevande gassate, dolci, insaccati, ecc.

La dieta anticellulite consiste di alimenti che siano ricchi di acqua, fibre, potassio e antiossidanti. L’acqua e il potassio sono fondamentali in quanto eliminano le tossine e forniscono una ottima idratazione.

Si consiglia di consumare soprattutto frutta e verdura di stagione, tra cui asparagi, cocomero, ma anche verdure a foglia verde, come la cicoria e la lattuga, oltre a cipolle, fagiolini, zucchine, pomodori, ecc.

Le fragole e i kiwi sono alimenti ricchi di acqua e aiutano a contrastare la cellulite. Cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno in modo da depurare l’organismo ed eliminare le tossine. Oltre all’acqua, bevete anche tante tisane e infusi che aiutano a drenare. Gli alimenti ricchi di potassio che aiutano a stimolare la diuresi e che bisogna consumare sono avocado, kiwi, merluzzo, petto di pollo e spinaci.

Il miglior rimedio anticellulite

Per contrastare e ridurre la pelle a buccia d’arancia, oltre ai rimedi e all’alimentazione, la soluzione ideale è sicuramente X-Leggins Push Up che elimina la cellulite sfruttando il peso corporeo.

Si tratta di un prodotto dimagrante realizzato in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture che favorisce la circolazione e permette di perdere peso.

Sono dei pantaloni di colore nero che aiutano a favorire la tonicità e dimagrire, oltre a ridurre la cellulite. Trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi che aiutano a sciogliere la cellulite. Il calore corporeo è poi trasformato dai bio cristalli in radiazione infrarossa che aumenta la temperatura della pelle, il flusso sanguigno e la circolazione linfatica, oltre a eliminare le cellule adipose.

Si tratta di leggins dimagranti che potete indossare sia da soli, ma anche insieme ad altri capi quando svolgete le normali attività quotidiane o per uscire. Per ogni movimento che compite, applicano un massaggio nella zona dei glutei e delle cosce facendo apparire le gambe toniche e snelle.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla foto a seguire.

xlegginspushup provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile trovarli nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli è recarsi sul sito del prodotto ufficiale, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 79 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...