Ricostruzione capelli, i migliori trattamenti per l’inverno

La ricostruzione è un trattamento estetico per la salute del cuoio capelluto.

La ricostruzione dei capelli è una pratica sempre più utilizzata nei saloni di bellezza in quanto aiuta a prendersi cura della salute del capello. Grazie a questo trattamento, i capelli sono più luminosi, morbidi al tatto e facili da pettinare. Cerchiamo di capire in cosa consiste questo procedimento, come è possibile farlo a casa e quali sono i prodotti che si possono trovare online per cominciare il trattamento.

Ricostruzione capelli

Per dare lucentezza e brillantezza ai capelli, o prevenirne la rottura, soprattutto in caso di un cuoio capelluto sfibrato e spento, si ricorre a questo trattamento da fare sia a casa, ma anche nei centri di bellezza. Un trattamento che ricostruisce la parte interna ed esterna del capello e che ha il vantaggio, rispetto ad altri trattamenti, di durare nel tempo.

Un procedimento da fare quando il capello è rovinato e danneggiato per via delle condizioni atmosferiche, ma anche a causa di alcuni prodotti non adatti o ancora di trattamenti permanenti come la piastra e il phon.

Una pratica che possono fare tutti coloro che hanno i capelli rovinati, spenti e danneggiati. In seguito a un trattamento di questo tipo, si notano fin da subito miglioramenti. Il capello è molto più forte, lucido, corposo, elastico al tatto e morbido.

Il costo varia a seconda dei prodotti che si usano e dal tipo di prodotti utili per i vostri capelli. Grazie a questo trattamento estetico, che possono fare anche gli uomini, non è necessario ricorrere al trapianto.

Ricostruzione capelli: i benefici

Lo stress, gli agenti atmosferici, l’inquinamento, ma anche i trattamenti chimici, le decolorazioni, le tinte portano ad avere capelli opachi, spenti che si spezzano subito. Per dargli lucentezza e splendore si può ricorrere alla loro ricostruzione.

Per chi ha poco tempo per andare dal parrucchiere e i costi vi sembrano eccessivi, sappiate che è possibile fare questo trattamento anche a casa usando i prodotti giusti per i vostri capelli.

Lo shampoo e il balsamo devono essere ricchi di sostanze nutritive in quanto aiutano a idratare il capello.

L’olio di Argan potrebbe essere la soluzione ideale, da portare sempre in borsa soprattutto in estate quando il sole e la salsedine rovinano i capelli. Un prodotto che nutre e idrata il capello. In commercio sono tantissimi i prodotti per la ricostruzione di capelli a base di principi attivi, quali cheratina, collagene, aminoacidi e proteine che aiutano a dare forza al cuoio capelluto.

I trattamenti più consigliati sono a base di:

  • Collagene: nutre i capelli e ripara la struttura. Grazie a questa sostanza la chioma è molto più lucente e forte ed è consigliato soprattutto a quelle donne che fanno spesso tinte o permanente
  • Acido ialuronico: elimina la secchezza e si usa anche nel settore dei cosmetici per il viso
  • Cheratina: sotto forma di impacco, dopo il lavaggio e da applicare anche una maschera per rigenerare il capello
  • Olaplex: un trattamento della ricostruzione capelli molto noto che aiuta a ricostruire i legami capillari interni

Ricostruzione capelli fai da te

Per chi vuole avere capelli splendenti e lucenti, è possibile fare questo trattamento anche a casa usando i prodotti giusti che si possono trovare facilmente su Amazon. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere tutta la collezione di articoli utili per la salute del capello.

1)Olaplex, prodotto rinforzante e rigenerante per i capelli

Un ingrediente attivo inventato dai dottori Eric Presly e Craig Hawaker, scienziati a livello internazionale per dare forma e brillantezza al capello. Grazie a questo prodotto, i capelli sono più lucenti e protetti dopo ogni trattamento. Ricollega i punti di zolfo presenti all’interno dei capelli che si sono rotti in seguito a decolorazioni, tinture, agenti atmosferici, ecc. Permette di eliminare le doppie punte e i danni della piastra. Il prodotto più venduto nella categoria e in vendita con una promozione del 67%.

2)Kit ricostruzione capelli con cheratina R3

Un set utile per i capelli danneggiati e sfibrati. Dona forza, volume e lucentezza grazie alle proprietà riparatrici delle proteine essenziali del capello, ovvero il collagene e la cheratina. Si tratta di una tecnologia cosmetica crosslink con effetti che durano nel tempo. Sono tre prodotti per tre fasi di trattamento: shampoo, ricostruzione cheratina e maschera per la ricostruzione.

3)Shecare Reconstruction kit

Non ha né solfati, sali e parabeni. Si compone di shampoo e maschera da 300 ml, spray da 200 ml. L’ideale per i capelli secchi, danneggiati e colorati. Conferisce lucentezza e morbidezza al capello. Sono prodotti a base di cheratina e uva.

Per la salute dei capelli e i migliori ingredienti naturali, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Giulia De Lellis: dedica ad Irama con orrore ortografico

UeD, Tara Gabrieletto: sfogo social per Cristian Gallella

Leggi anche
  • asciugacapelliAsciugacapelli: i modelli del momento e migliori prezzi

    L’asciugacapelli aiuta a garantire capelli splendenti e luminosi.

  • borotalcoBorotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

    Il borotalco agisce molto bene sui capelli aiutando a ridurre la produzione di sebo in eccesso.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.