Ricetta shampoo naturale fai da te per i capelli sfibrati

Quando i capelli appaiono sfibrati e privi di luce e forma bisogna agire in profondità utilizzando dei prodotti quanto più naturali possibili. Ecco che in questo articolo vi forniamo una ricetta semplice e veloce per creare uno shampoo naturale fai da te per i capelli sfibrati e spenti.

Lo shampoo fai da te è facile da fare in quanto prevede degli ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina. Quella che vi diamo ora prevede l’utilizzo di due alimenti che ognuna di voi avrà sicuramente in casa propria: il tuorlo d’uovo e il limone.

Per prima cosa prendete 3 uova e separate i tuorli dagli albumi; per questa ricetta serviranno soltanto i tuorli mentre gli albumi potete impiegarli in un altro modo a vostro piacimento.

Fatto questo, spremete il succo di mezzo limone e amalgamatela con i tuorli d’uovo creando una crema.

Dopodiché applicate la crema ottenuta sulla vostra cute e massaggiate delicatamente. Coprite la testa con un asciugamano e lasciate in posa per almeno 30 o 40 minuti. Passato il tempo necessario procedete con il risciacquo della cute che dev’essere abbondante e fatto con acqua non eccessivamente calda. Procedete con la normale asciugatura dei vostri capelli che saranno puliti con uno shampoo naturale fatto da voi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee composizione piante grasse

Come calcolare lunghezza feto

Leggi anche
  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • tokyo 2020 parità di genereOlimpiadi di Tokyo 2020: i giochi della parità di genere

    Un nuovo record, prima dell’inizio, per le Olimpiadi del 2021: l’edizione di Tokyo 2020 raggiunge la parità di genere fra atlete ed atleti.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

  • barbie olimpiadi tokyo 2020Barbie va alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e veste Armani

    Ci saranno anche tre Barbie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme agli atleti azzurri. Finiti i giochi olimpici, saranno messe all’asta per beneficienza.

Contents.media