Ricetta per preparare candela da massaggio

La candela da massaggio: come preparare in casa una cera nutriente da far colare sul corpo per nutrire la pelle e ridare benessere fisico

Avete mai fatto un massaggio con una candela? Una tecnica moderna che si inserisce tra le tecniche che alleviano i mali del corpo e che vede come paesi precursori la Cina e Hawaii.

Sono usate da esperti nei centri estetici e nelle spa facendo colare sul corpo la cera, coinvolgendo i cinque sensi, aiutando il benessere sia fisico che psichico e idratando la pelle.

Possono essere anche fatte in casa per un romantico massaggio di coppia e a tal proposito vorrei proporvi una candela da massaggio all’olio di albicocca. Quest’olio è ricco di proprietà antiossidanti, vitamina E, calma la cute arrossata rendendo lucide le chiome, cura le smagliature e nutre la pelle; ecco quindi cosa ci occorre e come realizzarla.

-30 gr di olio di albicocca;

-50 gr di burro di cacao;

-18 gr di cera d’api;

-olio essenziale nelle varie fragranze;

-stoppini e vasetto di un’ex candela.

Premessa: gli ingredienti potete recuperarli sia on line che nelle erboristerie fornite mentre gli stoppini potete farli in casa acquistando un filo di cotone spesso in una merceria, immergendolo nella cera (non quella della candela che avete appena preparato) e facendolo raffreddare in freezer.

Fate quindi sciogliere tutti gli ingredienti a bagnomaria aggiungendo alla fine l’olio essenziale, e posizionate lo stoppino al centro del vasetto con una base metallica riciclata da un’altra candela oramai consumata. Per far mantenere in posizione eretta lo stoppino, potete pinzarlo con una molletta per il bucato che perpendicolarmente manterrà il fil di cotone cerato dritto, appoggiandosi sul bordo del vasetto. Versate il composto liquido della candela nel vasetto ma per evitare che si crepi al centro vi consiglio di versarlo poco alla volta e di farlo solidificare man mano. Ci vorranno per sicurezza due giorni affinché la candela sia ben solida.

Quando è il momento di utilizzarla, accendetela, fatela sciogliere e versate man mano la cera sul corpo…del vostro partner.

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • Covid-19 virusOmicron, un paziente su 4 è più contagioso almeno 8 giorni

    Lo dice una ricerca della prestigiosa rivista scientifica Nature: si può rimanere contagiosi anche dopo la seconda settimana.

  • Martina Colombari dietaLa dieta di Martina Colombari, tra alimentazione e sport

    La dieta di Martina Colombari per avere un fisico perfetto. Il segreto? L’amore per lo sport e un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano

Contents.media