Ricetta Mousse Di Limone (3) – Dessert

Condividi

Ecco una ricetta a base di Limoni facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Mousse Di Limone (3).

Ingredienti:

3 Uova
2 Limoni (succo)
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Bustina Gelatina In Polvere
80 G Zucchero
20 Cl Panna
Per Decorare:
1 Limone Tagliato A Fettine Molto Sottili

Ecco come si cucina Mousse Di Limone (3) per 6 persone:

In una ciotola sbattete i tuorli, lo zucchero e la scorza del limone fino a quando diventano densi, spumosi e quasi bianchi. In una pentolina versate il succo dei limoni e aggiungete poi la gelatina, mescolando bene in modo che non si formino dei grumi e lasciate riposare per 5 minuti.

Fatela poi sciogliere a fuoco basso (non deve bollire) e aggiungete poi, fuori dal fuoco, il composto di uova mescolando bene. Montate poi sia la panna che le chiare a neve ben ferma ed incorporatele con delicatezza alla mousse. Versate il tutto in una ciotola di cristallo e lasciate raffreddare in frigo per almeno 12 ore. Al momento di servire, decorate ricoprendo la superficie della mousse con le fette di limone che dovranno risultare quasi trasparenti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Mousse Di Limone (3) nei commenti!