Ricetta Infuso Rinfrescante Alla Menta – Bevande

Condividi

Ecco un piatto da servire come Bevande.

La ricetta per Infuso Rinfrescante Alla Menta è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Infuso Rinfrescante Alla Menta.

Ingredienti:

40 Foglioline Menta Fresca
8 Foglie Salvia Fresca
1/2 Cucchiaino Dragoncello Secco
4 Cucchiaini Miele
4 Cucchiaini Succo Di Limone

Ora dettagliatamente come preparare Infuso Rinfrescante Alla Menta.

In una casseruolina, portate a ebollizione 80 cl di acqua. Ponete in una teiera le foglie di menta fresca, quelle di salvia ed il dragoncello. Quando l’acqua bolle, versatela nella teiera, mescolate, chiudete la teiera e lasciate in infusione per 3 minuti circa. Trascorso questo tempo, filtrate l’infuso direttamente nei bicchieri con il manico o in tazze e aggiungete il miele ed il succo di limone. Questo infuso è molto rinfrescante.

Inoltre è utile contro il mal di denti e le gengive infiammate. Volendo, preparatene una dose maggiore e, una volta filtrato e completato con il miele e il succo di limone, lasciatelo freddare e bevetelo durante la giornata. E’ un ottimo dissetante.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Infuso Rinfrescante Alla Menta nei commenti!