Ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Meno 6 giorni a San Valentino! Avete pensato a tutto? Il menù per la cena romantica in casa è pronto? Avete voglia di cambiare qualcosa e state pensando ai moscardini? Ecco per voi la soluzione di donnemagazine!

Ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

Ingredienti

500 g di moscardini
200 gr di pelati
½ bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
1 peperoncino intero
1/2 scalogno
prezzemolo q.b.

4 fette di pane tostato in forno
sale q.b.
2 cucchiai di olio evo
olive nere a gusto

Procedimento ricetta afrodisiaca moscardini piccanti San Valentino 2015

In una padella capiente fate soffriggere l’aglio, il peperoncino intero così da toglierlo con facilità a fine preparazione, lo scalogno, il prezzemolo tritato nell’olio extravergine di oliva. Unite i moscardini che avete precedentemente pulito, lasciate dorare per 5 minuti, aggiungete il 1/2 bicchiere di vino bianco, lasciate sfumare completamente, unite i pelati e lasciate cuocere per circa 40 minuti, in ultimo mettete le olive nere nella quantità che preferite e salate i moscardini.

A fine cottura servite il piatto con il pane tostato in forno, i moscardini e guarnite con una bella spolverata di prezzemolo tritato che rende il piatto sempre bello. Buon San Valentino!