Riccardo Guarnieri, confessione su Ida Platano: “Non mi amava più”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Riccardo Guarnieri e Ida Platano hanno deciso di lasciarsi ancora una volta, motivo per cui il cavaliere tarantino è tornato a Uomini e Donne.

Intervistato dal Magazine del programma, l’uomo ha sottolineato che si sono detti addio perché lei non era più innamorata. E’ andata davvero così? La parrucchiera bresciana, neanche a dirlo, racconta una versione dei fatti diversa.

Riccardo Guarnieri su Ida Platano

La storia d’amore tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è giunta ancora una volta al capolinea. Il cavaliere tarantino, dopo la rottura, è tornato a Uomini e Donne e si è detto pronto a rapportarsi con altre donne.

Intervistato dal Magazine del programma, l’uomo ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a mettere fine alla relazione con la parrucchiera bresciana. Ha dichiarato:

“Come sapete Ida e io abbiamo trascorso il lockdown insieme. È stata una mia scelta: io avevo il biglietto di ritorno il quindici marzo (il sedici è il compleanno di mia madre) ma sentendo quello che stava succedendo ho deciso di non scendere a Taranto per paura di non poter più tornare da lei. La nostra convivenza all’inizio è andata bene. Poi ci sono stati dei litigi.(…) Quando è arrivato il giorno in cui dovevo tornare a Taranto come ogni mattina le ho portato il caffè a letto nella speranza che lei dicesse almeno una parola, ne sarebbe bastata davvero solo una, per farmi restare”.

Riccardo ha poi raccontato di aver detto alla sua fidanzata di voler rimanere a Brescia e che la stessa ha risposto che era meglio allontanarsi un po’.

Stando a quanto sostiene Guarnieri, la Platano ha vissuto la convivenza in maniera diversa rispetto a lui e aveva bisogno di una boccata d’aria.

La confessione di Riccardo

Tornato a Taranto, il cavaliere tarantino ha ripreso in mano la sua vita, ma non ha dimenticato la fidanzata neanche per un giorno. Non a caso, ha ammesso che era sempre lui a chiamarla, mentre lei si mostrava molto sfuggente. Riccardo ha dichiarato:

“Aveva ogni volta da fare, era sempre impegnata e questo è durato per qualche settimana. (…) Già la lontananza fisica e i problemi stavano pesando sulla nostra storia e sentire un distacco da parte di Ida ha reso tutto molto difficile: mi sono ritrovato senza appigli a cui aggrapparmi per continuare a lottare, soprattutto considerati i nostri precedenti. A un certo punto ho smesso io di farmi sentire anche perché a giugno Ida mi ha messo nuovamente in dubbio in quanto sui social la era arrivata una segnalazione secondo la quale io avrei frequentato una ragazza della mia palestra. Peccato che io in palestra non ci sono più tornato…”.

Ida, arrabbiata per una presunta bugia, ha smesso di chiamarlo e Riccardo ha fatto lo stesso. A questo punto, Guarnieri ha riflettuto sui comportamenti di entrambi ed è arrivato ad una conclusione: la sua fidanzata non lo amava più. Ha confessato:

“In questi mesi ho fatto un’auto-analisi molto profonda, mi sono ripassate più e più volte alla mente tutte le cose che ha fatto nella seconda parte della nostra storia e credo che, forse anche inconsapevolmente, lei non sia mai stata, in questo ultimo anno, innamorata di me”.

La versione di Ida Platano

Ida e Riccardo, che hanno abituato i fan di Uomini e Donne a racconti diversi, anche in questo caso hanno una visione della realtà agli antipodi. La Platano, in merito alla rottura, ha dichiarato:

“Non abbiamo più alcun tipo di rapporto. Nonostante io abbia cercato di sentirlo, giorno dopo giorno le nostre conversazioni sono andate sgretolandosi. Il nostro ultimo scambio di messaggi risale a fine giugno e poi il silenzio. Ho provato a contattarlo fino a settembre ma senza ricevere mai risposta né alle mie chiamate né ai messaggi”.

Qual è la verità? Non possiamo saperlo, ma la speranza dei fan è che Ida non torni a Uomini e Donne e si costruisca una nuova vita lontano dagli studi televisivi: le lacrime di Gemma Galgani bastano e avanzano.