Ricardo Regufe, chi è l’amico di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un uomo fortunato. Oltre alla famiglia può contare sempre su un grande amico: Ricardo Regufe.

Ricardo Regufe, chi è l’amico di Cristiano RonaldoIn questi giorni non si fa altro che parlare di Cristiano Ronaldo e di tutti i personaggi che ruotano attorno alla sua vita. Il calciatore è approdato alla Juventus e sta impazzando ovunque, dal web alla televisione. Ma chi è Ricardo Regufe, l’uomo che non l’ha lasciato solo neanche ai Mondiali di Russia 2018?

Un rapporto importante

Ricardo Regufe è un nome che vi risuonerà del tutto nuovo, ma sono convinta che il suo volto vi apparirà come familiare. È una delle tante persone che ruota attorno al fenomeno Cristiano Ronaldo, nuovo acquisto della Juventus. La squadra bianco nera è riuscita a strapparlo al Real Madrid e sicuramente, Ricardo Regufe sarà stato uno dei suoi consiglieri. L’amicizia tra Cristiano e Ricky è nata nel 2003, quando si incontrarono per scopi prettamente lavorativi.

Regufe è infatti il marketing manager della Nike e, in quell’occasione, fece firmare a Ronaldo un accordo con il marchio, un endorsement da oltre sedici milioni di euro l’anno. Dopo questo affare, la loro è amicizia è stata un crescendo, tanto da essere diventati inseparabili. L’incontro, nato per una mera questione di business, si è trasformato in un rapporto di perfetta simbiosi. Ronaldo e Ricardo vanno in vacanza insieme, agli eventi mondani, alle cerimonie e condividono ogni piccolo aspetto della vita quotidiana.

Addirittura, agli Europei di due anni fa, Ricky ha assistito alla partita Portogallo – Francia da bordo campo e, quando il calciatore ha segnato un formidabile goal, si sono abbracciati. A fine partita, dopo aver ottenuto la vittoria, i due amici sono stati ripresi dalle telecamere mentre si buttavano a terra in lacrime. Un’amicizia che va oltre gli impegni lavorativi e che Regufe non sfrutta in nessun modo, tanto da non rilasciare mai nessuna intervista alla stampa.

Per i Mondiali di Russia 2018, Ricardo ha ottenuto un permesso speciale per poter seguire Ronaldo dal campo, d’altronde è anche membro ufficiale dello staff portoghese. Sembra un rapporto nato sotto una buona stella, tanto che il neo calciatore della Juventus permette all’amico anche di salire sui jet privati di CR7 insieme alla famiglia del fenomeno calcistico. Oltre all’amicizia, ovviamente, c’è molto altro.

I rapporti lavorativi

Ricardo Regufe, oltre ad essere amico e confidente di Cristiano Ronaldo, è anche colui che segue tutte le sue sponsorizzazioni. Ronaldo ha un patrimonio da gestire e se per le questioni calcistiche si affida al manager Jorge Mendes, per tutto il resto c’è Ricky. Regufe si occupa di tutti gli sponsor: Nike, Tag Heuer, Sacoor Brothers, Clear, Xtrade, Monster Headphones, PokerStars, HerbalLife. Ma non solo, deve amministrare tutte le sue proprietà e tutti i ruoli da ambasciatore per eventi benefici, come quelli per Save The Children o Abbott. Inoltre è sempre Ricky che sta organizzando al meglio la vita futura di Ronaldo, quando deciderà anche lui di appendere le scarpette al chiodo. Chi meglio di un ex giocatore può farlo? Ebbene sì, Ricardo ha anche lui solcato molti campi da calcio. L’uomo ha trentanove anni, origini portoghesi ed ha giocato in squadre minori. L’uomo è fidanzato con la fashion blogger Claudia Dinis, quindi non può chiedere di più dalla vita. Chissà, magari si trasferirà anche lui a Torino.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ignazio Moser, il sogno con Cecilia: “Voglio diventare papà”

Veronica Satti: “Dopo il GF non ho ancora visto Bobby Solo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.