Avete una chioma fluente, riccia e sopratutto rossa? Il 5 settembre siete fortunate!
Il 5 settembre esce finalmente nelle sale italiane Ribelle – The Brave, dopo l’ennesimo ritardo da attribuire alle lungimiranza della nostrana distribuzione cinematografica.
Il nuovo film d’animazione della Pixar, ispirato alle highland scozzesi per quanto riguarda ambientazione, costumi e linguaggio (almeno nella versione originale), si propone come un probabile blockbuster di questo inizio di stagione, per quanto le recensioni in giro per il web abbiano lasciato intendere trattarsi di un film minore, forse addirittura trascurabile per quanto riguarda scrittura e regia.
Una bella iniziativa è stata organizzata per celebrare l’evento. Il giorno del debutto, infatti, tutte le ragazze che si presenteranno nelle oltre 600 sale che proiettano Ribelle – The Brave con una chioma fulva, riccia e fluente come quella della protagonista entreranno gratis al cinema.
Inutile farvi due conti in tasca, ci ho già pensato io: colore, extension e permanente vi costerebbero più di un normalissimo biglietto.
Riproponiamo la trama, per chi se la fosse dimenticata: la protagonista Merida, una principessa dalla forte volontà e con uno spiccato desiderio di libertà, non accetta il matrimonio combinato e in generale le imposizioni provenienti dai suoi genitori.
Per questo motivo, e per la sua aperta ribellione contro le tradizioni del suo Paese, si ritrova invischiata in una situazione pericolosa quando vince la gara di tiro con l’arco che dovrebbe sancire l’identità del suo futuro consorte.
Allo scopo di sistemare quanto fatto Merida dovrà andare alla ricerca di una vecchia strega che dovrebbe aiutarla con le sue arti magiche, ma che in realtà farà precipitare ulteriormente gli eventi.
LINK UTILI
Brave Ribelle Pixar: regista e produttori in Scozia
Noemi Ribelle The Brave, canta nel film Disney dal 5 settembre
Brave: trailer completo del prossimo film Pixar