Restare in forma a casa: consigli utili

Restare in forma a casa è possibile eseguendo esercizi mirati e consumando una dieta ipocalorica.

Con il Coronavirus che sta dilagando e causando sempre più contagi, bisogna rimanere in casa per prevenirlo. Dal momento che le palestre e i centri sportivi sono chiusi, è possibile continuare ad allenarsi e restare in forma a casa seguendo alcuni semplici consigli e accorgimenti che possono aiutare a supportare la quarantena.

Restare in forma a casa: esercizi

Considerando che non è possibile uscire di casa per evitare i rischi di contagio, in base alle norme amministrative del decreto del Governo e le palestre sono chiuse, chi vuole può dedicarsi all’attività fisica stando semplicemente nella propria abitazione. Non è necessario andare in palestra per avere un fisico tonico. Tenersi in allenamento in questo periodo significa non ingrassare quando la quarantena è terminata.

Stare a casa e allenarsi permette di risparmiare soldi e avete più tempo libero del normale per poter dedicarvi all’allenamento. Se siete costanti e regolari potete ottenere ottimi risultati e benefici. Dal momento che l’emergenza sanitaria comporta stare in casa, approfittatene, se avete un giardino o un cortile di fare alcuni esercizi per migliorare il vostro fisico.

Correre intorno alla casa, saltare la corda aiuta a bruciare i grassi e le calorie in eccesso. L’hula hoop è un ottimo esercizio da praticare in questi giorni di quarantena in quanto fa bene ai fianchi, ma anche al cuore e all’apparato cardiocircolatorio. Al posto dei classici pesi della palestra, potete usare delle bottigliette d’acqua per rafforzare i muscoli e tonificare le braccia.

Dagli squat ai plank sino agli addominali, sono tantissimi gli esercizi a cui dedicarsi per stare in forma. Per chi in casa ha la cyclette o il tapis roulant, approfittatene per usarli in modo costante tutti i giorni. Una mezz’ora quotidiana può aiutare a ottenere il meglio e risultati efficaci per il fisico in questo periodo di quarantena forzata.

Restare in forma a casa: dieta

In questo periodo di quarantena, per via del Coronavirus, sono diversi gli italiani che, non prestano particolare attenzione all’aspetto fisico e, tra una puntata di una fiction e un filkm, accompagnano le giornate con cibi ipercalorici come patatine o snack vari che sono nemici della linea e aumentano il girovita. Per questa ragione, risulta altrettanto importante consumare alimenti adatti a questo periodo in modo da restare in forma a casa.

Per raggiungere questo obiettivo e non abbuffarvi di dolci, croissant, ecc., puntate su alimenti brucia grassi che aiutano a eliminare le calorie in eccesso e permettono di restare in forma a casa. Dalle verdure crude sino al peperoncino, sono tutti cibi che aiutano ad accelerare il metabolismo donando sazietà e frenando i morsi della fame.

Le tisane a base di erbe sono ottime da integrare con l’alimentazione in quanto permettono di depurare l’organismo, dimagrire, perdere peso, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso. Si consiglia di prenderne una tutte le sere prima di andare a dormire per ottenere ogni beneficio possibile. Consumate anche il pesce, soprattutto con poche calorie, quali merluzzo e sogliola, da assumere almeno tre volte a settimana.

Le verdure, quali asparagi, lenticchie, broccoli, così come mele, arance non devono mancare. Un frutto a colazione o metà mattina aiuta ad allentare i morsi della fame e stare in forma a casa. Per chi ha fame, si consiglia di mangiare durante il giorno delle carote crude in modo da essere sazi e non troppo affamati.

Il miglior integratore da abbinare

Per restare in forma a casa, oltre agli esercizi e la dieta, si consiglia di associare un buon integratore. Uno dei migliori, tra i tanti in commercio, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Spirulina Fit. Infatti, al momento, è l’integratore naturale più abbinato all’attività fisica e alle diete. Un prodotto che ha le seguenti proprietà testate e verificate:

  • Brucia il grasso e le calorie in eccesso
  • Aumenta il metabolismo e il processo digestivo, oltre all’azione dei succhi gastrici
  • Dona sazietà riducendo il senso di fame ed evitando di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo nel tempo
  • Permette di perdere adipe e centimetri

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, efficace e sicuro. Consigliato dagli stessi esperti del settore in quanto elimina le calorie, anche a riposo, oltre a purificare l’organismo. Si raccomanda di assumerne una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare immediatamente i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: l’ingrediente che dà il nome al prodotto, funge da sostegno e ricostituente, blocca le cellule adipose e accelera il metabolismo
  • Gymnema: aumenta il processo metabolico di carboidrati e lipidi dando sazietà ed evitando i morsi della fame
  • Fosfato di calcio: protegge pelle, tendii e ossa aumentando le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni (invece di 196) con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fertilità maschile: cosa far mangiare al proprio lui per migliorarla

La stretta di mano, la poesia di Trilussa anticipava il Coronavirus

Leggi anche
  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

  • cerotti deto patchDeto Patch: recensione sui migliori cerotti detox

    Deto Patch sono cerotti detox che eliminano le tossine apportando tantissimi benefici all’organismo.

  • cerotti detoxCerotti detox piedi: funzionamento e benefici

    I cerotti detox sono una soluzione ottimale in quanto garantiscono un benessere completo a 360°.

  • 
    Loading...
  • leggings sportiviLeggings sportivi snellenti: i benefici

    I leggings sportivi snelliscono la figura garantendo una silhouette armoniosa.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.