Post quarantena, Regina Elisabetta a cavallo: le foto sono virali

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La Regina Elisabetta sta trascorrendo la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus con il marito Filippo nella tenuta di Windsor e vi rimarrà in isolamento fino a data da destinarsi.

La prima immagine diffusa dallo staff, mostra la sovrana d’Inghilterra che si concede una passeggiata a cavallo. Le foto, neanche a dirlo, sono diventate virali.

La Regina Elisabetta a cavallo

A 94 anni, la Regina Elisabetta mostra una vitalità davvero invidiabile. La sovrana e il Principe Filippo sono in isolamento nella tenuta di Windsor Castle dove, per ridurre al minimo le possibilità di contagio, hanno diminuto il numero delle persone a loro servizio.

Buckingham Palace ha confermato che la Queen e il suo consorte resteranno in quarantena fino a data da destinarsi. Per ingannare il tempo, Elisabetta II si dedica ad una delle sue più grandi passioni: i cavalli.

La prima foto diffusa, non a caso, la ritrae in sella al suo pony Balmoral Fern di 14 anni. Sempre impeccabile con foulard colorato sul capo, giacca di tweed, pantaloni da cavallerizza, guanti bianchi e stivali di cuoio, la Regina Elisabetta appare tranquilla e sicura.

La mamma di Carlo d’Inghilterra ha sempre amato i cavalli, fin da bambina. La Queen, infatti, possiede un allevamento di cavalli sia per l’equitazione che per le corse. Le foto della Regina a cavallo hanno subito fatto il giro del web: a 94 anni, riuscire a dedicarsi ad una passione simile non è da tutti. Come sempre, Elisabetta II continua a dimostrare che l’età anagrafica è solo un ‘accessorio’: ciò che conta è quella che uno si sente.