Regime alimentare equilibrato: i consigli per dimagrire

Un regime alimentare equilibrato è essenziale per dimagrire, ma anche stare bene sotto ogni punto di vista.

Per poter dimagrire ed essere in forma, non è solo importante consumare alimenti che facciano bene, ma che siano sani. Un regime alimentare equilibrato è fondamentale in quanto aiuta a mangiare sano con i cibi che contengono ogni nutriente indispensabile. Ecco come seguirlo e il programma per perdere peso.

Regime alimentare equilibrato

Dimagrire non significa soltanto consumare quei cibi e alimenti ipocalorici, ma anche cominciare ad adottare uno stile di vita sano, che possa aiutare a perdere peso, ma allo stesso tempo a prevenire alcune malattie o patologie. Con il termine regime alimentare, s’intende un programma che sia vario ed equilibrato al tempo stesso. Le porzioni e le calorie dei piatti che si consumano sono altrettanto importanti in quanto bisogna distribuirle nel giusto modo.

Un regime alimentare equilibrato che aiuti a dimagrire deve essere distribuito nei seguenti pasti che devono essere cinque, ovvero i tre classici, quali colazione, pranzo e cena, ma anche gli spuntini di metà mattina e pomeriggio. Gli spuntini sono considerati una parte fondamentale in quanto permettono di non arrivare troppo affamati al pranzo e alla cena, oltre a evitare di sgranocchiare qualsiasi cosa nell’arco della giornata.

Per dimagrire nel modo giusto e sano, è importante che in un regime alimentare le proteine e i carboidrati non manchino mai.

Evitate di consumare carboidrati a pranzo e proteine a cena in quanto non aiuta a dimagrire. Durante la giornata si consiglia di consumare almeno tre frutti e due porzioni di verdura. La frutta potete consumarla anche a fine pasto o come frullato.

Per quanto riguarda gli alimenti, cercate di consumare cibi che aiutino a perdere peso. Ottimo i cibi ipocalorici, come frutta e verdura. Fate attenzione ai condimenti usando l’olio di oliva e le spezie, limitate il sale in quanto è responsabile di cellulite e ritenzione idrica.

L’idratazione è fondamentale, quindi bere almeno due litri di acqua al giorno, è parte essenziale di un regime alimentare equilibrato.

Regime alimentare: programma

Per stare bene e dimagrire in modo corretto, bisogna seguire una alimentazione che sia sana ed equilibrata. Per questa ragione, frutta e verdura, ma anche cereali e legumi non devono mancare. Ecco un programma da seguire per perdere peso e stare bene.

Appena svegli la mattina, prima ancora di fare colazione, consumate un bicchiere di acqua, non troppo fredda in modo da dare una sferzata al metabolismo. Durante la giornata o come spuntino di metà mattina un centrifugato di frutta e verdura, magari carota e arancia, è sicuramente l’ideale in quanto aiuta l’organismo a pulirsi e purificarsi.

La colazione deve essere sana, quindi dei cereali, frutta fresca o anche delle feste biscottate con un po’ di miele, sicuramente possono aiutare. Per il pranzo a casa o in mensa optate per della verdura cruda o insalata. Si consiglia anche un piatto unico, quale pasta o riso preferibilmente integrali accompagnato da legumi, uova, ecc. Per il contorno, delle verdure al vapore o lessate completano il pranzo.

Per quanto riguarda la merenda, uno yogurt o dei cereali sono sicuramente l’ideale per non arrivare troppo affamati. La cena deve essere leggera, anche per allietare il sonno, quindi puntate su zuppa di verdure e, prima di andare a riposare, una tisana a base di erbe che rilassa e fa bene all’organismo.

Il miglior integratore alimentare

A un regime alimentare equilibrato che aiuti a perdere peso in modo sano, è consigliato associare un buon integratore naturale in modo tale da ottimizzare i risultati. Il migliore attuatlemnte in commercio e più utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto a base naturale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di agevolare anche il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni, mantenendo la forma a lungo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio per la sua efficacia e i risultati che è in grado di dare. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali con un bicchiere abbondante di acqua naturale in modo da attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi è Carla Bruni: curiosità sull’ex prima donna francese

Grande Fratello Vip: Wanda Nara e Pupo svelano il sesto concorrente

Leggi anche
  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.