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Reebok lancia le nuove Aztrek ’96 Masterpiece: tutti i dettagli

Aztrek ‘96 Masterpiece dedicata all’Italia.

Ricerca d’archivio e contemporaneità, Reebok Classic rielabora una delle sue iconiche silhouette degli anni ’90.

Ritorneranno sulle strade, a due decenni dal lancio, le originali sneaker Aztrek ’96, il modello iconico di casa Reebok lanciate nel 1993 e disegnate, quasi per scherzo, dall’ex calciatore, poi designer di scarpe Christian Tresser.

Reebok Aztrek 96 Masterpiece

La scarpa si era distinta nel mercato con una silhouette inaspettata, fuori dalle tendenze degli anni ’90 che vedevano protagonisti il grudge e hip hop. All’epoca, furono un successo assoluto e contribuirono alla scalata di Reebok nel panorama delle aziende di calzature sportive leader del settore, anche fashion. Divenuto iconico, il modello Aztrek ’96 fa parte di quelle scarpe – come le Adidas Allstar, ad esempio- che trascendono il tempo, ma si rinnovano continuamente, accogliendo nuovi input e tendenze, rimanendo però un prodotto intramontabile.

Nel 2019 Reebock Classic torna con una nuova Aztrek ‘96 Masterpiece, sempre fedele ai principi e al design dell’originale, ma con un design innovativo e colori che omaggiano bandiera italiana. Base bianca, suola rinforzata, logo vettoriale protagonista e blocchi di colore in versione rosso e verde.

Il nuovo design dell’ Aztrek ’96 rispetta la storia, ma la reinventa.

Si tratta di una edizione limitatissima, con – non a caso – 1996 pezzi numerati, che rendono il tutto più esclusivo, reperibile esclusivamente nel Belpaese al prezzo 150,00 euro, una vera chicca per i collezionisti. Omaggio si, ma contemporaneo che vede la collaborazione con 14 tra i migliori sneaker stores Italia, che si occuperanno della vendita: è disponibile esclusivamente presso Back Door (Bologna), Black Box (Roma, Napoli), Hannibal (Torino), Holypop store (Roma), Inner (Milano), NTR Store (online), One Block Down (Milano, Roma), Par5 (Milano), Slam Jam (Milano, Ferrara), Sneakers 76 (Taranto), Sotf (Firenze), Special (Milano), Spectrum (Milano), Suede (Roma).

La campagna pubblicitaria è stata scattata da Delfino Sisto Legnani e comprende anche un un video del collettivo NO TEXT AZIENDA. Una sequenza visiva che omaggia lo stile 90s arricchito da flash iper-contemporanei di 3D Art. Vecchio e nuovo insieme, fanno tendenza.

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Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
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