“Guardala: tua figlia ha bisogno di te!” – tuona su Gente e intanto aggiunge foto su foto sexy per non restare indietro dopo il recebte ingresso nel mondo di Instagram
Tutti parlano dei preoccupanti dati sulla disoccupazione giovanile, della drammatica situazione degli esodati, di chi, già padre o madre di famiglia, perde il lavoro e non riesce a ritrovarlo.
Nessuno, tuttavia, si interessa della “triste” sorte dei vip inoccupati.
Ci aveva pensato, tempo addietro, con fare materno, la potente Simona Ventura, impegnata a piazzare nuove leve e vecchie glorie su di un’isola deserta.
Ignora il problema il saccente Grillo, nonostante i continui schiamazzi della seguace ripudiata Flavia Vento, che ha confessato al pubblico di campare facendo la dogsitter.
Aveva sollevato il problema la bionda Santarelli, che oggi vive di ospitate, fidanzati e cartelloni pubblicitari.
È emigrata, come ai vecchi tempi, persino Elisabetta Canalis che annoiata, tra un autoscatto e l’altro, cerca ancora di capire cosa vuole fare, dove vuole stare e con chi (lei lascia aperte diverse porte, seguendo i consigli della Fornero).
Ha cercato di rivendersi la Tommasi, che da showgirl è diventata esperta di finanza, scrittrice e attrice porno.
Ma c’è un caso, su tutti, che dà la misura del brutto periodo in cui versano i vip nostrani: è quello di Raffaella Fico.
Neo mamma alle prese con una triste storia di riconoscimenti, ex di Mario Balotelli, ex regina di copertine rosa e di fiumi di gossip, ex isolana ed ex gieffina, la Fico è l’ennesima vip in cerca di collocazione.
Di certo potrà vivere ancora di rendita, grazie ai soldi guadagnati rilasciando interviste esclusive a destra e a manca sul “caso Balotelli“, ultima quella in cui ammonisce l’ex compagno in copertina su Gente: “Guardala: tua figlia ha bisogno di te!“.
Ma la vera misura del troppo tempo libero, anche per lei, è leggibile nell’esperienza compulsiva del postare foto su foto: anche Raffaella fa il suo ingresso nel seducente mondo di Instagram e, senza perdere tempo, riempie il suo album virtuale con immagini sexy e conturbanti.
Ognuno fa quello che sa e che può. Io, ad esempio, per totalizzare uno stipendio “normale” mi divido tra mille lavori: se volete, care vip, ve ne posso consigliare qualcuno…