Quentin Tarantino ultimo film: sarà Djesus Uncrossed, Django? VIDEO

Condividi

Attenzione: post ad alto tasso di ironia blasfema video-testuale

Il Saturday Night Live è un programma televisivo americano molto rispettato ed estremamente divertente che ha visto militare tra le sue fila personaggi come Dan Aykroyd, John Belushi, Bill Murray, Eddie Murphy e Chevy Chase.

La formula abituale prevede che venga invitato un ospite d’onore diverso a ogni puntata e attorno a questi vengano creati sketch, filmati, parodie e quant’altro partorisca la combriccola di idioti preposta alla scrittura.

Sabato scorso il sopraccitato ospite è stato Christoph Waltz, attore austriaco rivelatosi al grande pubblico grazie ai due film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria e Django Unchained. Proprio partendo da questi due film, e seguendo il gossip alimentato dallo stesso regista che ha dichiarato di voler concludere la propria trilogia della vendetta storica, durante lo spettacolo è stato proposto un finto trailer in cui si immagina l’ipotetica pellicola.

Il risultato è Djesus Uncrossed, ironica e blasfema parodia del western di Tarantino, incrociato con l’opera bellica precedente, in cui si descrive come il Nazzareno (sempre Waltz) risorga per reclamare la propria sanguinosa vendetta contro Ponzio Pilato e la sua gang di centurioni.

Vittima della sua furia a base di croce, spada e pallottole rovente sarà anche Giuda Iscariota in versione black (Samuel L. Jackson) reo di averlo tradito, mentre un solerte San Pietro (Brad Pitt) istruisce gli apostoli nella lotta senza quartiere contro i romani, trucidati senza pietà alcuna.

La ciliegina sulla torta, però, è lo spot della Papal securities, in cui l’istrione poliglotta interpreta un dimissionario Papa Benedetto XVI alle prese con un’assicurazione che aiuta i pontefici durante i duri tempi successivi alla perdita del posto di lavoro. Troviamo quindi un Ratzinger che viene liberato dai compiti dei comuni mortali e che può dedicarsi ad attività più ricreative come la cucina, la musica rock e il ciclismo in tandem con la sua amata mitra.

Se non sopportate l’ironia irriverente e blasfema evitate pure di guardare i filmati, ma in tutti gli altri casi…cosa state aspettando?!

GUARDA IL TRAILER DI DJESUS UNCROSSED

GUARDA LO SPOT DELLA PAPAL SECURITIES