Queens of the Stone Age tour 2013 Italia: un solo concerto a Milano

Condividi

Il 3 novembre al Mediolanum Forum di Assago la tappa italiana del tour promozionale di …Like Clockwork

I Queens of the Stone Age, il gruppo alternative-robot-desert rock (ma guai a chiamarli stoner) nato dalle ceneri dei leggendari Kyuss grazie al chitarrista-cantante Josh Homme, quest’anno suonerà anche in Italia.

Le voci a riguardo avevano iniziato a circolare sin da venerdì, ma solo ieri è la notizia è stata confermata in via ufficiale con l’annuncio dei dettagli del concerto.

La formazione guidata da Homme e che al momento comprende Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore si esibirà a Milano domenica 3 novembre presso il Mediolanum Forum di Assago, con apertura delle porte alle 19 e inizio di concerto alle 21.

La prevendita partirà alle 10 di domani 20 giugno in esclusiva per tutti gli iscritti di Vivo Club, mentre su Ticketone sarà possibile acquistare i biglietti solo dal giorno successivo alla stessa ora; la vendita dal vivo sarà infine autorizzata da sabato. Il costo d’ingresso, lo stesso sia per il parterre che per le tribune non numerate, è di 33 euro + 4,95 di diritti di prevendita (non proprio economico, quindi, ma neanche eccessivo).

La band ha appena rilasciato l’ultimo album, …Like Clockwork, cui hanno collaborato nomi molto quotati nel settore come Dave Grohl, Mark Lanegan, Trent Reznor e anche il fan a sorpresa che mai ci si aspetterebbe Elton John.

Il successo di critica e pubblico è stato notevole: mentre la stampa lo ha già definito uno degli album rock dell’anno, …Like Clockwork è finito immediatamente in cima alla classifica statunitense e al secondo posto di quella del Regno Unito; in Italia è riuscito ad arrivare fino all’undicesima posizione, un risultato per niente scontato in un Paese molto affezionato e ancorato alla tradizione melodica.

Foto: Getty Images