Queen e Adam Lambert in concerto a Bologna: data e biglietti

I Queen faranno partire dall'Italia il tour Europeo previsto nel 2020: tutti i fan italiani della band riempiranno l'arena di Bologna a Maggio.

I Queen sbarcheranno per la prima volta in Europa dopo il successo planetario del biopic dedicato alla storia di Freddie Mercury Bohemian Rapsody. Il gruppo si avvarrà ancora una volta della voce di Adam Lambert e della sua inconfondibile presenza scenica: il cantante sostituisce il frontman dei Queen dal 2011 e ha cantato davanti a oltre 400.000 persone nell’ultimo tour americano.

Il tour Europeo dei Queen partirà da Bologna.

Queen e Adam Lambert a Bologna nel 2020

La notizia è di quelle che i fan dello storico gruppo londinese sta aspettando da una vita: i Queen, forti del successo degli show dello scorso tour americano, hanno deciso di continuare il loro impegno esibendosi in un tour europeo che prenderà, incredibilmente, le mosse proprio dall’Italia.

La location scelta per aprire il tour è la Unipol Arena di Bologna, che il 24 Maggio sarà certamente gremita di fan.

I biglietti sono stati messi in vendita su Ticket One oggi 25 Settembre 2019 ma è prevedibile che vadano rapidamente esauriti, specialmente quelli di fascia più economica.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:

  • 95 Euro per la gradinata di fronte al palcoscenico
  • 80 Euro per le gradinate laterali ai livelli del primo e secondo anello
  • 70 Euro per il parterre che non sarà diviso in sezioni preferenziali

Ai costi base del biglietto andranno aggiunte tutte le maggiorazioni e le commissioni normalmente applicate dai rivenditori di ticket.

Per coloro che vogliono davvero strafare e godersi l’esperienza nella maniera più esclusiva possibile sono disponibili i cosiddetti VIP Pack che la band ha messo in vendita anche durante il tour americano: si paga dai 204 ai 1020 Euro per avere privilegi particolari come l’accesso al dietro le quinte e un incontro diretto con i membri della band.

I commenti sul tour americano

Il tour europeo non sarà molto diverso dalle date del tour americano che si è recentemente concluso. Le recensioni dello show sono state entusiastiche nella maggior parte dei casi e le voci sono state quasi sempre concordi nel sostenere che Adam Lambert è perfettamente all’altezza della sua enorme responsabilità nei confronti del pubblico ma soprattutto nei confronti della storia della musica mondiale. Brian May sembra essere particolarmente fiero del lavoro della sua band, soprattutto di quello degli ultimi mesi:

Questa nuova produzione è pazzesca e porta l’eredità dei Queen a un nuovo livello. Ne sono molto orgoglioso.

Adam Lambert invece ha commentato con entusiasmo l’opportunità di tornare nel Regno Unito e di esibirsi nella patria natale del gruppo.

Non vedo l’ora di tornare nel Regno Unito e in tutta Europa, lo scorso tour è stato fantastico e sono molto emozionato per questo nuovo show.

Chi è Adam Lambert?

Adam Lambert è un cantautore pop nato il 29 Gennaio 1982 in Indiana. Nato da famiglia ebrea professa la religione ebraica ed è dichiaratamente omosessuale.

Collabora con i Queen dal 2011: quella che avrebbe dovuto essere la collaborazione di una seria durante gli MTV Musica Awards 2011 si trasforma in una collaborazione duratura e in un sodalizio artistico che ha portato i Queen a scoprire il degno erede dell’indimenticabile Freddie Mercury.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Detto Fatto, Giovanni Ciacci via per una condanna: “Querelo Freccero”

Uomini e Donne, riassunto puntata 25 settembre 2019

Leggi anche
  • documentari ecologia netflixDocumentari sull’ecologia da vedere su Netflix: i consigli

    Approfondire l’argomento dell’ecologia e degli effetti umani sull’ambiente guardando i migliori documentari su Netflix.

  • Cosa guardare su Amazon Prime Video maggio 2021Cosa guardare su Amazon Prime Video a maggio 2021: il catalogo

    Cosa guardare su Amazon Prime Video a maggio 2021: tutti i film e le serie tv nuovi nel catalogo.

  • film serie tv sul razzismoFilm e serie tv sul razzismo: quali guardare

    Quali sono le migliori serie tv e i film da guardare sul tema del razzismo: da Selma a Dear White People.

  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

Contents.media