Quante calorie hanno le albicocche secche

Molte persone pensano che la frutta secca sia ricca di calorie, perché è ad alto contenuto di zucchero. Nessuna delle due è vera.

Per servire, la maggior parte dei tipi di frutta secca non hanno più zucchero o calorie rispetto alla versione fresca.

E la frutta secca è una buona fonte di fibre, ferro, potassio e antiossidanti.

Poiché l’essiccazione della frutta rimuove il suo contenuto d’acqua, la dimensione della porzione riduce di circa tre quarti. Se si disidratano una tazza di albicocche fresche, otterrete 1/4 di tazza di albicocche secche. (1/4 tazza di frutta secca è considerato una porzione di frutta.)

Per quanto riguarda le calorie e zucchero, sono più o meno equivalenti.

Una tazza di metà albicocche fresche ha 74 calorie e 14,5 grammi di zucchero naturale; 1/4 tazza di albicocche secche metà ha 78 calorie e 17 g di zucchero.

Naturalmente, se si mangia più di una porzione (1/4 di tazza) di frutta secca, le calorie si sommano. Ha un sapore grande ed è meno ripieno di frutta fresca a causa della mancanza di contenuto d’acqua. Se stai guardando il vostro apporto calorico, misurare 1/4 tazza di frutta secca prima di mangiare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cibi da evitare con il mal di testa

Cinque motivi per uscire con un uomo con i capelli corti

Leggi anche
  • come friggereCome friggere senza olio: la migliore friggitrice ad aria

    Come friggere senza olio e avere piatti croccanti, ma salutari e gustosi si può con la miglior friggitrice ad aria che si trova in commercio.

  • leggings invernaliLeggings invernali dimagranti: i migliori della stagione

    I leggings invernali non solo riscaldano durante il periodo invernale, ma permettono di modellare e plasmare il fisico per le proprietà che apportano.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

Contents.media