Quante calorie contiene l’ananas

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’ananas è un frutto tropicale che può essere consumato fresco, crudo, cotto e in molti altri modi.

Il frutto dell’ananas si trova in varie cucine e il suo uso varia, a prescindere dall’uso casalingo e alimentare, ma è usato in altri modi.

Il succo è usato nelle cucine di tutto il mondo. In molti paesi tropicali, è venduto per strada come snack. Sono usati in macedonia di frutta, in pizze, come farcimenti e come anello grigliato in hamburger. Il succo è servito come bevanda ed è anche l’ingrediente principale in cocktails, come la pina colada.

In 100 grammi di questa bevanda, è una fonte eccellente di manganesio con ben il 44%. vitamina C con il 58%, ma anche altri nutrienti utili al fabbisogno di ognuno di noi.

Le calorie sono circa 28 con il 0% di colesterolo, l’1% di sodio, il 2% di carboidrati. Una bevanda nutriente e molto dissetante, soprattutto in estate, con i cocktail che si possono preparare, è una bevanda utile e ottima per il fisico e per stare in linea, in quanto può aiutare a dimagrire.

100 g di frutta fornisce solo circa 50 calorie equivalente a quello delle mele. La sua carne non contiene grassi saturi e colesterolo; tuttavia, è ricca fonte di fibra dietetica solubile ed insolubile come pectina.

Gli studi hanno dimostrato che il consumo di ananas aiuta regolarmente contro l’artrite, indigestione e l’infezione da vermi.