Quando la dieta lampo causa morte rapida

E’ estate e per forza di cose ci si scopre di più; la gonna si accorcia per il caldo, gli abiti più leggeri fanno intravedere le forme ed il bikini, impietoso, non lascia spazio a sconti se si è un po’ in sovrappeso.

Ed allora via libera alla dieta selvaggia! Quale dieta? Una vale l’altra, purchè faccia perdere peso, non importa se è insensata, non salutare o addirittura pericolosa.
Quello che conta è che la figura si assottigli meglio se in poco tempo, ed è qui che si colloca la dieta lampo.
Ma cosa indica questa espressione? Una dieta lampo è un regime alimentare in cui in poco tempo si perdono molti chilogrammi, una dieta drastica che difficilmente potrà risultare bilanciata o minimamente sana per l’organismo.

Recente la notizia di una ricerca ispanico-svedese la quale ha dimostrato che una dieta di soli 4 giorni a base di 360 calorie e otto/dieci ore di sforzi fisici (in particolare il walking) farebbe dimagrire tantissimo e velocissimamente.
Ma come si fa a sopravvivere con così poche calorie?
La domanda è più che mai azzeccata perchè proprio della necessità di sopravvivere ad un regime del genere si parla quando si decide di optare per una simile dieta lampo.

Una dieta lampo di questo tipo priva l’organismo di ogni sostanza a lui necessaria debilitandolo irrimedibilmente e compromette gravemente l’apparato urinario, articolare ed addirittura il cuore.
Fate attenzione dunque: qualche chilogrammo in meno vale la vostra vita?

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Taylor Stitch: una donna e il suo viaggio

Dancing in the dark, l’eleganza di ballare al buio

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

Contents.media