Quali sono rimedi naturali per iperidrosi palmare

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’iperidrosi palmare o l’eccessiva sudorazione che di solito crea problemi influenzando vari aspetti della vita incluso il lavoro e le attività professionali, le attività della vita quotidiana e i rapporti interpersonali.

Strofinare le mani con una piccola lozione può aiutare ad eliminare il problema e a non avere le mani sudate.

Puoi avere le mani sudate quando incontri o conosci qualcuno per la prima volta, quindi sono un sintomo di nervosismo, stress emotivo o anche essere in una situazione stressante. Una eccessiva o grave iperidrosi palmare causa sudore e disagio. Il problema con le mani sudate può essere rilevato sin dall’infanzia.

L’iperidrosi palmare è una condizione segnata dall’eccessiva traspirazione dei palmi oltre la necessità psicologica. E’ causata dall’iperattività delle ghiandole del sudore nel sistema nervoso simpatico.

Ci sono alcuni rimedi naturali per iperidrosi palmare. Puoi usare acqua calda poi versare un po’ di sale e stare dai 15 ai 30 minuti fino a quando l’acqua non si raffredda. Se lo fai ogni giorno vedrai le differenze lungo il corso della settimana.

Nuotare è anche un altro dei rimedi in quanto il sale è prodotto dalla reazione di un acido che può aiutare a combattere il sudore.