Quali sono farmaci per herpes zoster

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’herpes zoster è una infezione causata dal virus dell’herpes.

L’herpes zoster risulta dalla attivazione di un virus, che in molti casi è rimasto latente per anni dopo aver seguito una infezione da varicella. Una volta attivo, il virus viaggi dal nervo alla pelle e causa l’erezione cutanea.

Gli episodi di herpes zoster sono limitati e si risolvono senza intervento. Tendono a essere più benigni nei bambini rispetto agli adulti. Un numero e una varietà di approcci terapeutici sono stati usati negli anni.

Alcune terapie per l’herpes zoster esistono, e possono ridurre la gravità e la durata dei sintomi.

Le scelte terapeutiche dipendono dallo stato immunitario. Le terapie usate e i farmaci includono anti-infiammatori, che si possono applicare per 30-60 minuti per circa 4-6 volte al giorno e lozioni come la calamine. I farmaci usati per l’herpes zoster sono steroidi, analgesici, anti-convulsanti e antivirali. Puoi anche usare corticosteroidi e il Vectavir, una crema da applicare sulla zona in attesa che faccia effetto e risolva il problema.

Chiedi sempre consiglio al tuo medico prima di prendere qualsiasi farmaco e accertati che il farmaco sia adatto al tuo problema e non crei effetti collaterali o altro. Chiedi al medico o al tuo farmacista e leggi sempre il bugiardino.